Milan - Barcellona | #PrePartita

Il Milan si prepara all'ultima partita della tournée americana nell'International Champions Cup, la Champions estiva, che mette di fronte in amichevole, le migliori squadre europee e mondiali in attesa di ricominciare gli impegni ufficiali. 
I rossoneri, attualmente, vivono due realtà, quella americana con la squadra e mister Gattuso impegnati nella seconda parte della preparazione e quella italiana, con la società e Leonardo impegnati nello sfoltimento della rosa e nel cercare di completare la squadra, avendo nel frattempo messo a segno il doppio colpo Caldara - Higuain dalla Juventus, a cui è andato Bonucci dopo un solo anno al Milan. 

Dopo questa amichevole, la squadra tornerà in Italia e si unirà al resto dei giocatori che si allenano a Milanello, per preparsi al debutto in campionato che avverrà il 19 Agosto.
Per testare i progressi della squadra, Domenica 5 Agosto alle ore 2 italiane il Milan affronterà al Levi's Stadium di Santa Clara il Barcellona nell'ultima partita americana nell'International Champions Cup con diretta esclusiva su Sky canale 208, dedicata apposta a questa competizione.
Fra rossoneri e blaugrana, non ci sono precedenti in questa competizione ma ci sono 19 precedenti tra Champions League e Supercoppa Europea con un bilancio di 5 vittorie milaniste, 6 pareggi e 8 vittorie Barcellona.
Le ultime volte che si sono scontrate fu nei gironi della Champions League 2013/2014 quando pareggiarono a San Siro per 1 - 1 e vinse il Barça al Camp Nou per 3 -1.
Per quello che riguarda gli ex, ci sarà il solo Reina, cresciuto nelle giovanili blaugrana e che ha disputato poi due stagioni con la prima squadra senza sfondare e ha fatto fortuna altrove.
Invece, per quello che riguarda le probabili formazioni, mister Gattuso non dovrebbe cambiare molto dall'ultima formazione che ha ben figurato contro il Tottenham nonostante la sconfitta, unico dubbio chi schierare in porta, anche se si alterneranno entrambi i titolari, ma sembra favorito Reina per partire titolare, con Abate, Musacchio, capitan Romagnoli e Calabria in difesa, Kessiè, Locatelli e Calhanoglu a centrocampo, Suso, Cutrone e Borini in attacco. 
Invece, il Barcellona di mister Valverde schiera una formazione molto sperimentale e dovrebbe mandare in campo Cillessen in porta, Semedo, Marlon, Lenglet e Cucurella in difesa, Sergi Roberto, Arthur e Rafinha a centrocampo, Aleix Vidal, Munir e Malcom in attacco.



Manfredi Restivo
Amazing Milan


Nessun commento:

Posta un commento