Le emoji pagelle di Real Madrid 3-1 Milan

DONNARUMMA 6,5: Il giovane portiere campano si è reso protagonista di ottime prodezze tenendo a galla la squadra fino al novantesimo. Noi crediamo che sarà lui il titolare domenica prossima contro il Genoa. 👊

CALABRIA 5,5: Il terzino italiano gioca sulla falsariga delle prestazione avute in tutto il  precampionato. Commette ingenuità ed è sempre il più vulnerabile della linea difensiva. 👎 (Dal 82' SIMIC s.v :

ROMAGNOLI 5,5:  Soffre l'impatto col Santiago Bernabeu più del dovuto. Si riprende nella ripresa, ma il difensore azzurro è ancora in ampia fase di rodaggio. 😢

MUSACCHIO 6: Combattivo. Il centrale argentino si arrangia col mestiere cercando di tenere a bada Benzema. 😃 ( Dal 81' BELLANOVA s.v : )

RICARDO RODRIGUEZ 6: Viene puntato con costanza ma lo svizzero riesce a disimpegnarsi con autorità. Più affidabile di Calabria. 😖 (Dal 56' CALDARA 5,5 : Debutto a luci e ombre per l'ex giocatore atalantino. Ci vorrà pazienza, non sarà facile il suo inserimento in un ruolo così delicato ma crediamo fortemente nelle sue qualità.  👀 )


BIGLIA 5,5: L'argentino, dopo la partenza di Bonucci, deve dimostrare di essere un leader vero. Le premesse non sono state esaltanti, ma non era certamente questa la partita più ideale per riscattarsi dopo la stagione opaca avuta nel 2017/2018. 👇 (Dal 65' MAURI 5,5: Inadeguato per certi palcoscenici. In perenne difficoltà. 💨 ) 

KESSIE 6,5: Ha gamba e tiro. La sua condizione, come sempre ad inizio stagione, pare essere molto buona. Regge bene gli intensi 90 minuti madrileni. 💪

BONAVENTURA 6: Ha idee e tiro provando a rendersi pericoloso dalle parti di Keylor Navas. Lascia il posto a Calhanoglu. 😰(Dal 56' CALHANOGLU 6: Si vede che è un giocatore di categoria superiore rispetto alla media dei centrocampisti del Milan. Da brio e qualità ma non riesce ad essere concreto. 💣 )

BORINI (Il peggiore) 5 In netta difficoltà per tutta la partita mostrando per l'ennesima volta di non poter essere titolare in questo Milan. Può rendersi utile partendo dalla panchina. 😱  (Dal 46' s.t CUTRONE 6: Patrizio c'è e lotta insieme a noi. Ha una buona occasione a metà ripresa, ma l'azzurro non riesce a capitalizzarla 💗 ) 

HIGUAIN 7 (Il migliore) :  Dopo anni di pippe abuliche e di giocatori inadeguati finalmente il Milan si presenta ai nastri della stagione 2018/2019 con un bomber di razza. Segna un gol fantastico, ma quello che più rincuora e la predisposizione verso i suoi compagni di squadra. 💢 (Dal 65' BACCA 5.5: Gioca anche una discreta mezz'ora ma il suo egoismo, venuto  fuori quando non passa il pallone a Bonaventura e Cutrone liberi in area di rigore, irrita e da fastidio fisico. Non lo vorremmo più vedere con i nostri gloriosi colori. 👽)

SUSO 5,5: Qualche giocata di grande qualità, ma lo spagnolo ormai è diventato prevedibile. Gattuso stravede per lui nonostante il rendimento ondivago avuto nella seconda parte di stagione. 

GATTUSO 6: La sua squadra tiene bene il campo e rimane in partita contro i campioni d'Europa fino al novantaduesimo. Ci sono ancora delle pecche abbastanza evidente in questa squadra. Ci auguriamo che Leonardo e Maldini, da qui alla fine del mercato, regalino al mister calabrese una rosa capace di lottare fino alla fine per la Champions League: obiettivo dichiarato di questa stagione. 

Andrea Rastelli
Amazing Milan

Nessun commento:

Posta un commento