Le emoji pagelle di Milan 0-1 Benevento

DONNARUMMA 👉 : Non compie interventi di rilievo, può fare ben poco sul gol di Iemmello. 6.

CALABRIA ☝ : Realizza una marea di cross mai capitalizzati dalle mediocri punte rossonere. 5,5.

BONUCCI 😒 : Tiene in gioco Iemmello nell'azione che porta in vantaggio il Benevento. Il secondo errore consecutivo dopo quello commesso contro il Sassuolo. La mano alzata per chiamare il fuorigioco alla Franco Baresi potrebbe anche evitarsela. 4,5. 

ZAPATA (Il migliore) 👊: Terza grande partita consecutiva. Non sbaglia niente tenendo in piedi una difesa che imbuca acqua da tutte le parti. 6,5. 

RICARDO RODRIGUEZ 💢 : Tantissimi cross realizzati, nessuno andato a buon fine. Sui social c'è una campagna ridicola contro il terzino svizzero, come se fosse lui l'emblema di tutti i problemi. 5,5.


BIGLIA 💀 : Partita di poca personalità, limitarsi all'appoggio semplice o al passaggio all'indietro al portiere sono cose viste e riviste con Riccardo Montolivo, che per molto meno è stato subissato di fischi. Pretendiamo molto di più. 5. (Dal 72' LOCATELLI 👎: Entra giusto in tempo per farsi ammonire. 5. )

BONAVENTURA 👇: Quando si è in evidente calo fisico non si ha più lucidità per poter fare la scelta giusta. Ci prova ad impensierire il Benevento con conclusioni da lontano. 5,5. 

KESSIE 💤 : Una partita sottotono, l'ennesima di questa sua stagione. Nella seconda frazione di gioco lambisce una traversa che medita ancora vendetta. 5. 

BORINI 👻 : Non vogliamo essere pesanti verso un giocatore troppo poco dotato dal punto di vista tecnico. Semmai il problema è averlo acquistato come panchinaro ed averlo messo in campo ben 27 volte in campionato, decisamente troppe. 4,5.  (Dal 49' SUSO 😉 : Ci prova fino alla fine ma i suoi tentativi sono flebili. Ci mette l'onore e la personalità, riesce a salvarsi da questa ennesima tragedia sportiva. 6. )

ANDRE SILVA (Il peggiore) 😢 : Una prestazione di questo tenore contro il Benevento è inaccettabile ed incocepibile. Trentotto milioni di motivi per poter essere infuriati con lui e con chi lo acquistato spacciandolo come talento e salvatore della patria. Vergogna!  4. (Dal 62' KALINIC  👀 : Ha la cattiveria di un daino perso nel bosco. Non attacca mai la profondità, non azzecca un movimento. Altri soldi buttati per un attaccante che ci sta facendo più innervosire del peggior Bacca. 4,5. 

CUTRONE 😠 : In involuzione come tutta la squadra. Ridicolo però è buttargli la croce addosso. Sbaglia un gol clamoroso nella seconda frazione di gioco. 5. 

GATTUSO : Le scuse e le parole dopo una partita come questa non bastano. Seppur in evidente calo fisico, questa squadra deve stracciare il Benevento. Si vergogni e faccia mea culpa. Ci sono ancora 5 partite per evitare un'altro finale di stagione umiliante. Ha 20 giorni di tempo per trasformare questa banda di asini in una squadra di uomini. 4. 


Andrea Rastelli
Amazing Milan 

Nessun commento:

Posta un commento