Milan - Inter | #PrePartita


Dopo le fatiche di Coppa Italia che hanno visto il Milan conquistare nuovamente la finale contro la Juventus per la riedizione della finale della Coppa del 2016, questa sarà la prima possibilità per la nuova proprietà di conquistare un trofeo, cosa impensabile per come era iniziata la stagione, ci sarà un nuovo impegno decisivo perchè contro una diretta rivale per le coppe europee e per il dominio di Milano visto che la prossima sfida ci vedrà opposti ai cugini dell'Inter.

La squadra di Gattuso sta avendo un vero e proprio tour de force con impegni decisivi e ravvicinati tra campionato e coppe, i cugini sono più freschi dopo la vittoria di sabato contro il Benevento però speriamo possa essere una bella partita per lo spettacolo e il pubblico.
Domenica 4 Marzo alle ore 20.45 a San Siro, il Milan ospita i cugini dell'Inter per il terzo derby stagionale con diretta esclusiva su Sky Sport 1, su Sky Calcio 1, su Sky Super Calcio e su Mediaset Premium sui canali Sport.
Arbitro della sfida sarà il signor Di Bello della sezione di Brindisi, alla prima direzione in un derby ma che ha diretto 5 volte i rossoneri con un bilancio di 2 sconfitte nei primi incontri a cui sono seguite 3 vittorie consecutive, l'ultima ottenuta quest'anno contro il Chievo a Verona per 4 a 1.
Ad assisterlo Giallatini e Dobosz come assistenti di linea, Doveri come quarto uomo e al VAR Orsato e Schenone.
Fra Milan ed Inter sarà la sfida numero 232 con un bilancio leggermente favorevole ai rossoneri che hanno vinto 84 sfide a 80,  mentre in 67 casi si è avuto un pareggio.
In casa tra l'altro il Milan è imbattuto da 5 partite, visto che non perde dalla stagione 2012/2013 quando un gol di Samuel decise il derby per i cugini.
Da allora 3 vittorie e 2 pareggi nei successivi derby, con l'ultimo deciso nei tempi supplementari lo scorso 27 dicembre da Cutrone e che ha dato il via libera alla striscia positiva del Milan dato che no sono più arrivate sconfitte.
Lo scorso anno in campionato, invece, finì 2-2 coi rossoneri che passarono in vantaggio con Suso a cui seguì il pareggio di Candreva, ancora vantaggio con Suso e pareggio definitivo nei minuti finali di Perisic.
Il Milan è imbattuto nelle ultime 8 giornate di campionato, ultima sconfitta in casa contro l'Atalanta il 23 Dicembre, poi sono arrivati 6 vittorie e 2 pareggi.
Per l'Inter, invece, nelle ultime 8 giornate 1 sconfitta, 5 pareggi e 2 vittorie.
In campo mister Gattuso schiera la squadra col solito 4-3-3 con Gigio Donnarumma in porta, Calabria, capitan Bonucci, Romagnoli e Rodriguez in difesa, Kessiè, Biglia e Bonaventura a centrocampo, Suso, Cutrone e Calhanoglu in attacco.
Mister Spalletti risponde col 4-2-3-1 con Handanovic in porta, Cancelo, Skriniar, Miranda e D'Ambrosio in difesa, Vecino e Gagliardini come interni di centrocampo, Candreva, Karamoh e Perisic più avanzati a supporto di Icardi unica punta.
Come finirà il derby? Riuscirà il Milan  a recuperare altri punti ai cugini? 


Manfredi Restivo
Amazing Milan



Nessun commento:

Posta un commento