Milan - Chievo Verona | #PrePartita


Purtroppo nonostante una buona prestazione l'avventura in Europa League si è chiusa agli ottavi di finale contro l'Arsenal per qualche svista arbitrale e qualche errore in difesa, quindi da adesso testa solo al campionato per continuare quella rimonta ai posti che contano e valgono la champions che grazie agli ottimi risultati messi assieme da quando è arrivato Gattuso è distante solamente 6 punti


Infatti, domenica dopo domenica specie nel 2018 il Milan ha incominciato a raccogliere punti e risultati utili consecutivi rimontando i distacchi che aveva accumulato nella prima parte di stagione.
E domenica ha la possibilità di raccoglierne altri perchè a San Siro arriva il Chievo Verona che è in crisi di risultati ed è stato per questo motivo, risucchiato nella lotta salvezza perdendo tutto il vantaggio che aveva accumulato.
La partita si svolgerà Domenica 18 Marzo alle ore 15 a Milano e sarà in diretta su Sky Sport 1, su Sky Sport Mix, Sky Calcio 1 e su Mediaset Premium Sport. 
Arbitro della sfida sarà il signor Maresca della sezione di Napoli, con due precedenti contro il Milan, uno contro il Crotone in questo campionato e finito 1-0 con rete decisiva di Bonucci e l'altro la scorsa stagione proprio contro il Chievo e finito 3-1. Entrambe le gare disputate dal Milan a San Siro
Ad assisterlo, come collaboratori di linea i signori Manganelli e Fiorito, quarto uomo sarà Marzaloni ed infine al VAR Tagliavento e La Penna. 
Fra Milan e Chievo finora ci sono stati 33 precedenti, con 24 vittorie rossonere 7 pareggi e solo 2 vittorie clivensi, entrambe ottenute al Bentegodi, a San Siro il Milan contro i veronesi del Chievo non ha mai perso e vince da 12 partite consecutivamente.
Lo scorso anno la sfida finì col risultato di 3-1 con il vantaggio di Bacca, pareggiato da De Guzman e poi ancora Bacca e Lapadula misero la partita al sicuro. 
L'ultima sconfitta contro i clivensi risale al Dicembre 2005, 2-1 a Verona quando Pellissier e Tirbocchi rimontarono il vantaggio rossonero di Kaladze, da lì 19 vittorie e 3 pareggi. 
Per il Milan nelle ultime 4 partite di campionato sono arrivate 4 vittorie senza subire gol, mentre il Chievo nelle ultime 11 partite di campionato sono arrivate ben 9 sconfitte e in 7 partite non ha nemmeno segnato. 
Ex della partita il solo Birsa che è stato rossonero nella stagione 2013/2014. 
In campo invece per il Milan di Gattuso che ha solo Abate indisponibile e che ritrova Conti alla prima convocazione dopo il lungo infortunio per stop, conferma il modulo 4-3-3 con Gigio Donnarumma in porta, Calabria, capitan Bonucci, Romagnoli e Rodriguez in difesa, Kessiè, Biglia e Bonaventura a centrocampo, Suso, Kalinic e Calhanoglu in attacco. 
Invece il Chievo di mister Maran risponde col 4-3-2-1 con Sorrentino in porta, Cacciatore, Tomovic, Bani e Jaroszynski in difesa, Castro, Radovanovic e Hetemaj a centrocampo, Birsa e Giaccherini dietro all'unica punta Inglese.
Per il Milan sarà una sfida da 3 punti per poter continuare la rincorsa alla Champions? 


Manfredi Restivo
Amazing Milan

Nessun commento:

Posta un commento