Le emoji pagelle di Lazio 4-5 Milan dcr (Coppa Italia)

DONNARUMMA 💪 : Come a Doha, come nei momenti importanti delle ultime stagioni, Supergigio vola e ipnotizza tre rigoristi laziali. Nei 120 minuti compie una grave ingenuità nel primo tempo che non viene concretizzata da Immobile, ma dopo una partita del genere gliela perdoniamo ampiamente. 7,5.

CALABRIA 👐 : Ottima prestazione dal punto di vista difensivo, non passa nessuno dalle sue parti. La sua trasformazione ha dell'incredibile. 7.

BONUCCI 💪 : Partita da capitano, da leader, da giocatore venuto per aiutarci a tornare ad essere una squadra di livello. Alla fine dei tempi supplementari realizza un assist perfetto per Kalinic non concretizzato a dovere dal croato. Segna il calcio di rigore che mantiene accese le speranze. 7,5.

ROMAGNOLI (Il migliore) 💚 : Uomo e giocatore vero. Continua la sua crescita tecnica mettendo il bavaglio a Ciro Immobile. La coppia Bonucci-Romagnoli potrebbe regalarci soddisfazione immense. 8.

RICARDO RODRIGUEZ 😢 : In estrema difficoltà per tutta la gara. Errori elementari in fase difensiva. Gioca con poca lucidità i supplementari finendo per calciare un calcio di rigore in maniera oscena. 5,5

BIGLIA 👊 : Gioca sempre a protezione dei centrali difensivi. Non sbaglia un intervento, non sbaglia un passaggio. La sua partita è da grande giocatore. 7.

BONAVENTURA 👎 : Partita pessima, gestione dei contropiedi tremenda. Una delle sue partite peggiori da quando è al Milan. Realizza il calcio di rigore con grande personalità. 5,5. 

KESSIE 👌 : Ingenerosi commenti nei suoi confronti. Regge l'urto e tiene botta nei duelli fisici contro Milinkovic Savic. 6,5. (Dal 96' MONTOLIVO 👇 : Prova a dare equilibrio al centrocampo rossonero nel nervoso supplementare, ma non riesce ad fornire il suo contributo. Tira malamente il suo calcio di rigore. 5,5. )

SUSO  👀 : Una partita in chiaro scuro. Si accende con un bel tiro dalla distanza nella prima frazione di gioco. Nella ripresa non combina nulla di positivo per la squadra. 5,5. (Dal 108' BORINI ☺ : Non trema dagli undici metri. Tanto basta per meritarsi la sufficienza 6. )

CUTRONE ✋ : Si sbatte tantissimo ed ha anche due palle sporche dove poteva meglio. Nella ripresa cala l'intensità del suo gioco. 6. (Dal 70' KALINIC (il peggiore) 😞 : Ci dispiace essere ripetitivi, ma il suo errore clamoroso nel finale dei supplementari è scandaloso e inaccettabile. Il tempo e la pazienza sono finiti. 4,5. )

CALHANOGLU 😢 : Tanto lavoro sporco difensivo. In fase offensiva in combinazione a Bonaventura combina disastri a ripetizione. Deve migliorare e non poco. 5,5. 


GATTUSO 💣 : Ha preso una squadra che era una corazzata potemkin ed è riuscito a trasformarla in squadra vera capace di non prendere gol per sei partite di fila, evento che non accadeva da anni nel Milan. In una stagione abbastanza disgraziata la sua squadra ha la possibilità di giocarsi e vincere un trofeo. Se ce lo avessero detto non più tardi di due mesi fa avremmo riso di gusto, invece ora è concreta realtà. Ora il derby della verità contro l'Inter: possiamo farcela, tutti insieme. Forza mister!  8.

Andrea Rastelli
Amazing Milan 

Nessun commento:

Posta un commento