Arsenal -Milan |#PrePartita

Serviva un riscatto dopo il passo falso di giovedì scorso, negli ottavi di andata di Europa League ed è arrivato un successo nei secondi finali contro il Genoa che ha ridato morale ed entusiasmo a tutti compreso ad Andre Silva che ha bucato la rete per la prima volta in Serie A. 

Ci vorrà una prestazione perfetta domani sera nel ritorno degli ottavi dopo lo 0-2 subito in casa ma come dichiarato da Gattuso il Milan ci proverà, per riscattare la partita di Milano. 

La partita si giocherà Giovedì 15 Marzo alle ore 21.05 all'Emirates Stadium di Londra dove il Milan affronterà l'Arsenal per provare a ribaltare il risultato e andare ai quarti di finale per continuare l'avventura europea con diretta su Sky Sport 1 e su Sky Calcio 1, senza diretta in chiaro su Tv8 che trasmetterà la Diretta gol con tutte le partite della serata. 
Arbitro della sfida sarà lo svedese Jonas Eriksson che ha già diretto per 3 volte i rossoneri, sempre in Champions League e in tutti i precedenti il Milan ha sempre pareggiato.
A completare la squadra arbitrale Mathias Klasenius e Daniel Warnmark come assistenti di linea, Mehmet Culum sarà il quarto uomo e gli addizionali di porta saranno Andreas Ekberg e Stefan Johannesson. 
Fra Milan e Arsenal finora 7 precedenti, 2 vittorie rossonere, 2 pareggi e 3 vittorie dei gunners, l'ultima quella di giovedì scorso per 2-0. 
Il Milan tra l'altro non ha mai segnato a Londra in casa dell'Arsenal nelle 3 partite finora disputate qui. 
Inoltre nei 7  precedenti in cui i rossoneri hanno dovuto recuperare il risultato negativo dell'andata, solo una volta sono riusciti a qualificarsi, nel 1955/56 contro il Saarbrucken. 
Per il Milanè l'unica sconfitta del 2018 quella di giovedì scorso e i primi gol subiti dal 4 febbraio, anche se sono arrivate solo vittorie in trasferta, seppure con Cagliari, Spal, Ludogorets, Roma e Genoa. 
L'Arsenal non vinceva due gare consecutive da gennaio, ottenute senza subire gol cosa che non accadeva da dicembre, e dopo la vittoria negli ottavi contro i rossoneri, i gunners hanno ottenuto un vittoria in campionato e sono sembrati rinfrancati da quel successo.
Nell'ultimo precedente fra le due squadre l'Arsenal ha cercato di rimontare la pesante sconfitta a San Siro vincendo per 3-0 ma venendo comunque eliminato, nella Champions League del 2011/2012.
In campo dovremmo vedere l'Arsenal schierato da Wenger col 4-3-2-1 con Cech in porta, Chambers, Koscielny, Mustafi e Maitland-Niles in difesa, Ramsey, Xhaka e Wilshere a centrocampo, Mkhtaryan e Ozil dietro all'unica punta Welbeck.
Mister Gattuso che dovrà fare a meno di Conti, Abate e Calabria cambio di modulo col Milan schierato col 4-4-2 con Gigio Donnarumma in porta, Zapata, capitan Bonucci, Romagnoli e Rodriguez in difesa, Suso, Kessiè, Biglia e Bonaventura a centrocampo e le due punte saranno Cutrone e Andre Silva.
Riuscirà il Milan a sfatare il tabù Emirates, segnando e rimontando l'Arsenal per proseguire l'avventura europea? 



Manfredi Restivo
Amazing Milan

Nessun commento:

Posta un commento