Udinese - Milan | #PrePartita

Ritorna in campo, senza riposare il Milan in questo 2018 che lo vedrà saltare le soste settimanali e scendere in campo praticamente sempre per continuare la rincorsa agli obiettivi stagionali sui tre fronti, visto che ancora si sta giocando le sue possibilità nelle tre competizioni in cui doveva prendere parte in questa stagione. 

E dopo l'impegno di mercoledì in Coppa Italia contro la Lazio, chiuso con un pareggio tutto sommato utile, visto che la Lazio non ha segnato gol in trasferta, e con tutto ancora aperto per la sfida di ritorno, riecco di nuovo il campionato coi rossoneri impegnati nella difficile risalita champions dato che Inter e Roma per ora arrancano, e nella quarta vittoria consecutiva. 



La partita Udinese - Milan si disputerà Domenica 4 Febbraio alle ore 15 alla Dacia Arena di Udine con diretta esclusiva su Sky Calcio 2 e su Mediaset Premium Calcio 1.
La sfida sarà diretta dal signor Manganiello di Pinerolo, alla prima direzione contro i rossoneri, mentre ha già diretto 3 volte i friulani con un bilancio di 1 pareggio e 2 sconfitte tutte e due contro il Cagliari, l'ultima della quali qualche settimana fa costò il posto a Del Neri sostituito dall'attuale tecnico friulano Massimo Oddo.
Ad aiutarlo troviamo come assistenti di linea Alassio e Di Iorio, quarto uomo sarà Tagliavento, al VAR invece, Mariani e Dobosz. 
Fra le due squadre finora ci sono stati 93 incontri con un bilancio di 40 vittorie milaniste, 32 pareggi e 21 vittorie dell'Udinese, che ha ottenuto 14 vittorie in casa. 
Negli ultimi anni la trasferta di Udine è stata sempre negativa per il Milan che ne ha perse 6 negli ultimi 10 incontri disputati al Friuli, con 3 vittorie e un pareggio a completare il quadro delle statistiche. 
Nella gara di andata finì 2 -1 con doppietta di Kalinic e gol del momentaneo pareggio di Lasagna, lo scorso anno invece qui a Udine finì 2 - 1 per l'Udinese, coi gol di Bonaventura a cui seguì la rimonta dei friulani con Thereau e De Paul. 
Ex della partita sono Zapata, difensore rossonero che ha vestito la maglia friulana dal 2005 al 2011, Maxi Lopez che è stato rossonero da gennaio a giugno 2012 e Oddo, attuale mister dell'Udinese e protagonista nel Milan che ha trionfato in Champions nel 2007.
In campo invece vedremo l'Udinese schierata da mister Oddo con il 3-5-2 con Bizzarri in porta, Nuytinck, Danilo e Angella in difesa, Larsen , Fofana, Behrami, Jankto oggetto dei desideri milanisti e Pezzella a centrocampo, De Paul e Lasagna in attacco. 
Il Milan di Gattuso, che deve fare a meno di Conti e Storari out per infortunio e Rodriguez che ancora non ha recuperato dalla colica intestinale, risponde col il solito 4-3-3 con Gigio Donnarumma in porta, Calabria, capitan Bonucci, Romagnoli  e Antonelli in difesa, Kessiè, Biglia e Bonaventura a centrocampo, Suso, Andrè Silva e Calhanoglu in attacco. 
Il Milan confermerà la crescita delle ultime partite e riuscirà ad allungare la sua striscia positiva? 


Manfredi Restivo
Amazing Milan

Nessun commento:

Posta un commento