Le emoji pagelle di Milan 1-0 Sampdoria

DONNARUMMA ✋: Non esegue parate ed assiste da spettatore non pagante alla prestazione della sua squadra. 6. 

CALABRIA ✌ : Alti e bassi, ma preferiamo premiare il suo bel cross per Bonaventura. Rischia tanto nella prima frazione di gioco prendendo con una mano un pallone in area di rigore. 6,5.

BONUCCI 👍: Crescita graduale, costante e continua. Realizza un gol che viene giustamente annullato per fuorigioco. La cura Gattuso ha avuto effetto anche su di lui. 6,5.

ROMAGNOLI 😊 : Perfetto. Stiamo vedendo il miglior Romagnoli di sempre. Non sbaglia mai e aiuta la sua squadra a far ripartire la manovra offensiva in maniera ottimale. 7.

RICARDO RODRIGUEZ (il peggiore) 😞: Il terzino svizzero non sta attraversando un momento di forma felice e il rigore sbagliato ne è la riprova più evidente. Nel secondo tempo tiene con ordine la sua posizione. 5,5. 


BIGLIA 💪 : Altro giocatore rigenerato dalla cura Gattuso. Non perde palloni e ne recupera tanti preziosi. Sta diventando leader tecnico e carismatico della sua squadra. 6,5. 

MONTOLIVO 👊 : Partita tignosa, da combattente. Qualche errore tecnico di troppo dovuto alla carente condizione fisica, ma in serate come questa glieli perdoniamo abbondamente. 6,5. (Dal 85' LOCATELLI s.v : ) 

BONAVENTURA 😜 : Jack realizza il quinto gol in campionato sfruttando la specialità della casa ovvero l'inserimento. Certezza indissolubile della squadra rossonera. 7. 

SUSO 💓: Imprendibile, in una delle sue serate migliori incanta San Siro con le sue grandi giocate. Lo spagnolo è entrato ufficialmente in clima derby. 7. 

CALHANOGLU 😎 : Classe ed eleganza da vendere. Sfiora il gol numerose volte e riesce ad essere una spina nel fianco per la difesa sampdoriana per tutto l'incontro. 7. 

CUTRONE 😔: Partita sofferta, ma lo riesci a percepire in serata storte come queste che il ragazzo c'è ed arriverà a grandissimi livelli. 6. (Dal 73' ANDRE SILVA 👍 : Venti minuti di grande qualità e quantità. Il ragazzo ha bisogno di fiducia e nei prossimi impegni ravvicinati avrà sicuramente spazio. 6. )

GATTUSO (Il migliore) : Se ripensiamo al tragicomico Milan di novembre e dicembre c'è da chiedersi perchè il cambio d'allenatore non sia stato effettuato prima. Dati alla mano il Milan è tornato ad essere una squadra dignitosamente vincente sotto la sua guida. Ora arrivano partite molto difficili. Roma, Lazio, Inter.  Sicuramente possiamo dire che il suo Milan arriva nel momento migliore per poterle affrontare. 8. 

Andrea Rastelli
Amazing Milan  

Nessun commento:

Posta un commento