Lazio - Milan | #PrePartita


Un Milan che finalmente sembra aver ingranato la marcia giusta ottenendo risultati su risultati in queste settimane al punto tale da essere rientrato in corsa anche per l'obiettivo Champions, quello di mister Gattuso e che si trova nelle settimane decisive perchè ci sono impegni e partite importanti in grado di regalare soddisfazioni come la semifinale di ritorno di Coppa Italia che potrebbe far tornare i rossoneri a giocare a Roma per la Coppa, trofeo che manca dalla bacheca dal lontano 2003.

Dopo aver affrontato e vinto con una buonissima prestazione, per i ragazzi di mister Gattuso ancora una trasferta a Roma, questa volta però contro la Lazio di Simone Inzaghi con cui all'andata i rossoneri pareggiarono 0-0. 
Ma la partita di Giovedì 28 Febbraio contro la Lazio è una sfida importante, perchè in palio ci sarà la finale di Maggio che mette in palio il trofeo. 
La gara che si gioca all'Olimpico, verrà trasmessa in chiaro su Rai1 a partire dalle ore 20.45 con la direzione del signor Rocchi di Firenze, alla sua presenza 37 contro il Milan
Con lui alla direzione, per il Milan 8 vittorie, 11 pareggi e 17 sconfitte, tra cui 3 sconfitte su 3 direzioni in partite di Coppa Italia, ultima la finale contro la Juventus della stagione 2015/2016. 
Ad assisterlo Valeriani e Lo Cicero come assistenti di linea, quarto uomo Tagliavento, al VAR Irrati.
Fra le due squadre sarà il confronto numero 175 con all'Olimpico 83 gare disputate con 24 vittorie rossonere, 36 pareggi e 23 vittorie biancocelesti. 
In Coppa 5 partite disputate in casa della Lazio con 1 vittoria Milan, 1 pareggio e 3 vittorie dei biancocelesti con la partita del 1997/98 che valeva come finale e vide prevalere nella finale di ritorno i laziali per 3-1 portandosi a casa il trofeo. 
Per il Milan, arrivato in semifinale, vittorie contro il Verona negli ottavi, nel derby contro l'Inter ai quarti e adesso sfida coi biancocelesti in semifinale con la prima partita giocata a San Siro finita sullo 0-0.
Per la Lazio vittorie contro il Cittadella negli ottavi, la Fiorentina nei quarti e adesso il Milan in semifinale.
La Lazio è stata finalista nella scorsa edizione ma uscì sconfitta dalla Juventus che ha vinto la Coppa per la terza volta consecutiva.
Mister Inzaghi schiera la sua Lazio col 3-5-1-1 con Strakosha in porta, difesa con Bastos, De Vrij e Radu, Basta, Parolo, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Lulic a centrocampo, Luis Alberto dietro ad Immobile in attacco. 
Mister Gattuso conferma il modulo vincente delle ultime settimane, il 4-3-3, con Gigio Donnarumma in porta, Calabria, capitan Bonucci, Romagnoli e Rodriguez in difesa, Kessiè, Biglia e Bonaventura a centrocampo, Suso, Kalinic e Calhanoglu in attacco. 
Come finirà questa sfida? Per il Milan sarà finale? 



Manfredi Restivo
Amazing Milan


Nessun commento:

Posta un commento