Spal - Milan | #PrePartita

Dopo il rocambolesco pareggio di Udine che ha visto i ragazzi giocare una buona partita che però è stata solo pareggiata, il Milan scenderà in campo ancora in trasferta, questa volta a Ferrara contro la Spal per la 5 giornata di ritorno. 
La squadra è reduce da una striscia positiva che l’ha vista pure ottenere 3 vittorie consecutive, cosa che non accadeva dalla febbraio marzo 2017 e sembra che il nuovo tecnico ha portato grinta, entusiasmo e risultati, cosa che non guasta in una squadra a caccia di risultati per risalire in classifica.
Oggi pomeriggio, quindi, vedremo a Ferrara in campo Spal e Milan che alle 15 si affrontano con diretta esclusiva su Sky Calcio 1 e su Mediaset Premium Sport. 
Arbitro della sfida sarà il signor Mariani di Aprilia che sarà alla 50ª presenza in Serie A e che ha già diretto i rossoneri due volte in stagione, entrambe in trasferta peraltro, a Crotone alla prima giornata e nel pareggio last minute col Benevento. 
Ad assisterlo Fiorito e Paganesi, quarto uomo Giua, al VAR Doveri e Lo Cicero.
Fra le due squadre si sono giocate 44 partite finora anche se i precedenti sono molto vecchi visto che la squadra di Ferrara è mancata dalla Serie A per molti anni. 
In ogni caso, nei 44 precedenti 27 vittorie milaniste, 13 pareggi e 4 vittorie spalline, col Milan che ha perso solo uno degli ultimi 33 confronti giocati con 20 successi e 12 pareggi.
Ultima sfida a Ferrara fu quella della stagione 1980-81 quando entrambi le squadre erano in Serie B e il confronto finì 2 a 1 per il Milan con la doppietta di Antonelli, padre di Luca attuale terzino rossonero, e momentaneo pareggio di Tagliaferri. 
Nell’ultima sfida giocata in Serie A, a Milano lo scorso autunno, la partita finì 2 a 0 per il Milan coi gol su rigore di Rodríguez e Kessiè
Per la Spal, inoltre, nelle ultime 5 partite casalinghe, sono arrivati 4 pareggi ed 1 sconfitta e in tutte queste partite gli estensi hanno sempre sia segnato che subito gol.
Per il Milan invece, una striscia positiva che dura da 5 partite con 3 vittorie e 2 pareggi, e i rossoneri non arrivano a 6 da ottobre 2016. 
Ex della partita saranno 3 e sono tutti nella Spal, che ha in rosa gli ex milanisti Salamon, Borriello e Paloschi.
In campo mister Semplici schiera la sua squadra col 3-5-1-1 con Meret in porta, Salamon, Simic e Felipe in difesa, Lazzari, Schiattarella, Everton Luiz, Grassi e Mattiello a centrocampo, Kurtic in appoggio ad Antenucci in attacco.
Mister Gattuso invece risponde col classico 4-3-3 anche se dovrà fare a meno degli infortunati Storari e Conti a cui si è aggiunto Kalinic in settimana e allo squalificato Calabria per cui scenderanno in campo Gigio Donnarumma in porta, Abate, capitan Bonucci, Romagnoli e Rodriguez in difesa, Kessié, Biglia e Bonaventura a centrocampo, Suso, Cutrone e Calhanoglu in attacco.
Sarà una sfida da 3 punti per il Milan che quindi riuscirà a mantenere la buona tradizione con la Spal? 



Manfredi Restivo
Amazing Milan

Nessun commento:

Posta un commento