Milan - Inter |#PrePartita

Penultimo impegno dell'anno per il Milan, che affronterà il secondo derby della stagione, stavolta in Coppa Italia, contro i cugini nerazzurri per provare a passare il turno e proseguire l'avventura nella seconda competizione nazionale e portare avanti gli obiettivi stagionali. 

Il clima non è dei migliori in casa Milan per le ultime prestazioni della squadra, che nonostante il cambio in panchina non ha avuto la svolta sperata e anzi sono arrivate altre due sconfitte contro Verona Hellas e Atalanta che hanno raffreddato gli entusiasmi dei tifosi e contro l'Atalanta a San Siro hanno sonoramente fischiato la squadra.

La partita si svolgerà a San Siro Mercoledì 27 Dicembre alle ore 20.45 con diretta su Rai 1 e verrà diretta dal signor Guida di di Torre Annunziata, che ha già diretto i rossoneri per 16 volte e ha già diretto il derby nella stagione 2014-2015 con la partita che è finita 1 - 1, esordio bis di Mancini sulla panchina nerazzurra e gol di Menez e Obi.
In questa stagione, invece, ha già diretto 2 volte il Milan e sono arrivate 2 vittorie contro Udinese e Bologna, entrambe per 2 a 1. 
Sarà coadiuvato da Meli e Crispo, quarto uomo Pairetto, al VAR Massa e Vuoto. 
Questa partita che ha sempre un entusiasmo particolare, sarà la numero 231, con il Milan in vantaggio nelle vittorie per 83 a 80. 
In questa stagione, nel derby di andata, l'Inter ha vinto per 3-2 nei minuti finali col gol decisivo su rigore di Icardi.
Le due squadre sono arrivate ai quarti dopo aver eliminato il Verona in maniera netta il Milan, soffrendo e dovendo arrivare ai rigori col Pordenone l'Inter, che da quella partita in poi sembra aver perso lo smalto e la sicurezza visto che ha stentato anche in campionato subendo ben due sconfitte e perdendo la vetta della classifica trovandosi ora al 3 posto.
Il Milan, invece, è lontanissimo dalle posizioni Champions, e con le ultime sconfitte si sta allontanando anche dalla zona Europa League e viaggia mestamente a metà classifica senza ritrovare gioco, equilibrio e risultati nonostante gli sforzi profusi dalla società in sede di mercato quest'estate.
Mister Gattuso sembra intenzionato a confermare il modulo 4-3-3 con qualche novità in formazione ma dovrebbe schierare i titolari, senza risparmiarli per domenica e il Milan  avrà in campo Gigio Donnarumma in porta, Calabria, capitan Bonucci, Romagnoli e Rodriguez in difesa, Kessiè, Biglia e Locatelli a centrocampo, Suso, Kalinic e Bonaventura in attacco.
L'Inter di Spalletti risponde col solito 4-2-3-1 con Padelli in porta, Cancelo, Skriniar, Ranocchia e Nagatomo in difesa, Vecino e Gagliardini a centrocampo, Candreva, Joao Mario ed Eder a sostegno di Icardi in attacco. 
Come finirà questo derby? Il Milan riscatterà le ultime prestazioni deludenti? 



Manfredi Restivo
Amazing Milan 

Nessun commento:

Posta un commento