Milan - Hellas Verona | #PrePartita

Primo impegno della stagione in Coppa Italia per il Milan che dopo la prima vittoria della gestione Gattuso arrivata tra l'altro in casa dopo un digiuno lungo due mesi si troverà ad affrontare sempre in casa l'Hellas Verona che affronterà mercoledì per gli ottavi di finale di Coppa Italia e poi domenica, a campi invertiti, si ripeterà la sfida in campionato. 


La sfida di Coppa Italia si giocherà in gara unica con in palio, nei 90 minuti o coi supplementari se la sfida sarà ancora in parità ed eventuali rigori se la partita non si sbloccherà i quarti di finale dove arriverà la vincente di Inter - Pordenone, con, quindi, la possibilità di un nuovo derby stagionale se i rossoneri supereranno il turno.

Per il Milan, lontano dalle posizioni che contano in classifica, potrebbe essere una competizione in cui ben figurare ed essere un obiettivo stagionale per portare a casa un trofeo, che tra l'altro manca dal 2003 e sarebbe il primo della nuova gestione di Li Yonghong, subentrata ad aprile alla gestione trentennale della famiglia Berlusconi. 
La partità si giocherà Mercoledì 13 Dicembre alle ore 20.45 a San Siro con diretta su Rai 1 e verrà diretta dal signor Gavillucci della sezione di Latina, che ha diretto i rossoneri una sola volta, la scorsa stagione, quando in casa l'Empoli riuscì a passare a Milano e batté il Milan per 2 a 1.
Ad assisterlo i guardalinee Ranghetti e Gori, quarto uomo Serra, al VAR Pasqua e La Penna. 
Fra Milan ed Hellas finora ci sono stati 67 confronti con 28 vittorie rossonere 26 pareggi e 13 vittorie gialloblu con a San Siro una sola vittoria del Verona ottenuta nella stagione 1921/1922.
In Coppa Italia 7 partite fra le due squadre con 6 pareggi e 1 vittoria del Verona, coi rossoneri mai vincenti.
Lo scorso anno il Milan partì dagli ottavi e superò il Torino per poi venire eliminata ai quarti di finale dalla Juventus, questa partita invece sarà il debutto stagionale in Coppa Italia
Il Verona, invece, entrò al secondo turno, superato battendo Foggia, al terzo turno eliminò il Crotone ed, infine, al quarto turno, uscì per mano del Bologna, in questa stagione, invece, gli scaligeri sono partiti dal terzo turno, passato contro l'Avellino, al quarto turno c'è stato il derby contro il Chievo che è stato vinto ai calci di rigore e adesso la sfida col Milan agli ottavi. 
Mister Gattuso dovrebbe schierare le seconde linee e fare un pò di turnover anche se il 4-3-3 dovrebbe essere confermato con Storari in porta, con in difesa Abate a destra, Zapata che dovrebbe essere il capitano e Paletta al centro e Antonelli a sinistra; Zanellato, Montolivo e Locatelli saranno i tre di centrocampo; Borini, Cutrone e Calhanoglu in attacco. 
Nel Verona che si schiera col 4-4-2 mister Pecchia manda in campo Silvestri in porta, Bearzotti, Ferrari, Heurteaux e Felicioli in difesa, Romulo, Fossati, Buchel e Fares a centrocampo; Lee e Bessa in attacco. 
Ripeterà la buona prestazione offerta domenica in campionato secondo voi il Milan? 



Manfredi Restivo
Amazing Milan


Nessun commento:

Posta un commento