Le emoji pagelle di Chievo 1-4 Milan

DONNARUMMA 👆: Il portiere di Castellammare di Stabia si fa notare per un intervento miracoloso compiuto ai danni di Tomovic. 6,5.

RICARDO RODRIGUEZ 👍: Lo svizzero, visto anche la relativa facilità della partita, sembra trovarsi bene nella nuova posizione di terzo centrale difensivo ricucita da Vincenzo Montella. Ottimi progressi in fase difensiva. 6,5.

ROMAGNOLI  😂 : Seconda ottima prestazione consecutiva. Il centrale ex Sampdoria guida con autorità il reparto difensivo e non concede nulla ai giocatori clivensi. 7.

MUSACCHIO 😔 : Non irreprensibile in fase di marcatura. Si perde due volte Tomovic in due diversi calci d'angolo. Due gravi ingenuità che potevano costare molto caro. 5,5.

CALABRIA 👊 : Prestazione dignitosa, senza infamia e senza lode. Esce contrastato duramente da Meggiorini. Gli auguriamo pronta guarigione. 6. 

BIGLIA 👷 : Fatica un po' in fase d'impostazione ma la sua partita è più che onesta. Soffre un po' nella ripresa e viene sostituito dopo 23' minuti di gioco. 6,5. (Dal 68' LOCATELLI 😊 : La squadra con il Loca ha sempre una maggiore solidità. La sua voglia di Milan sia d'esempio ai suoi compagni di squadra. 6,5.)

KESSIE (il peggiore) 👇: Regala un gol al Chievo compiendo una sciocchezza clamorosa. Fortuna ha voluto che sia capitata sul 3-0 per il Milan, però certe situazioni vanno lette diversamente. Deve crescere tantissimo tatticamente. 5,5. 

BORINI 😉 : Grande predisposizione alla fase difensiva con conseguente mancanza di lucidità quando c'è da offendere. Pare un giocatore imprescindibile per il momento attuale del Milan. 6.

SUSO (il migliore) 💪 : Nel bene o nel male un'unica certezza: Jesus Fernandez Saez. Segna il primo gol, propizia il secondo ed è sempre pungente nella fase offensiva. Uomo Milan di cui abbiamo grande bisogno. 7,5. (Dal 74' MONTOLIVO s.v : )

CALHANOGLU 👀 : Segna il suo primo gol in serie a in una partita dove non riesce quasi mai ad imprimere il suo contributo. 6. 

KALINIC 😍 : Il solito sporco questa volta frutta un gol che chiude definitivamente i conti. Deve migliorare sotto porta perchè i tentativi di rimonta champions passano anche dalle sue reti. 6,5. (Dal 81' ANDRE SILVA s.v : ) 

MONTELLA 👌 : Il fato gli facilita il compito di levare dall'undici titolare un impresentabile Bonucci. La sua squadra gioca in maniera intelligente e porta a casa tre punti. Juventus, Aek Atene in Grecia e Sassuolo. Il il suo futuro e quello della squadra passa da questo trittico. Con umiltà e coraggio può (possiamo) farcela. 

Andrea Rastelli
Amazing Milan 

Nessun commento:

Posta un commento