Sampdoria - Milan | #PrePartita


Settimana ricca di partite e di punti per il Milan che dopo il successo di domenica scorsa contro l'Udinese ha replicato nel turno infrasettimanale battendo la Spal, conquistando tutti i 6 punti in palio e sfruttando il fattore campo, visti i due incontri casalinghi consecutivi disputati.
Adesso si spera di fare tris nella partita di domenica per continuare la striscia positiva e magari poterla allungare per altre domeniche.

Vedremo il Milan in campo, infatti,  domenica 24 Settembre allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria nell'anticipo delle 12:30 con diretta su Sky Calcio e su Mediaset Premium. 
Arbitro della partita sarà Paolo Valeri della sezione di Roma che ha già diretto i rossoneri in 20 occasioni con 13 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, assistito da Giallatini e Dobosz, quarto uomo Pinzani, al VAR Doveri e Minelli.

Capitolo precedenti fra le due squadre, finora in Serie A ci sono stati 137 confronti con 72 vittorie rossonere, 32 pareggi e 33 vittorie blucerchiate.
Lo scorso anno sia all'andata che al ritorno si è avuto lo stesso risultato, 1-0 per la squadra che giocava in trasferta.
La Sampdoria è ancora imbattuta in questo campionato e ha ottenuto finora 2 vittorie consecutive, a cui sono seguiti due pareggi.
Il Milan, invece, arriva a questa sfida con 12 punti frutto di 4 vittorie e di una sconfitta.

In campo mister Montella, ex giocatore ed ex tecnico blucerchiato, dovrebbe schierare la squadra col 3-5-2 e inserire Gigio Donnarumma in porta, difesa con Musacchio, Bonucci e Romagnoli, a centrocampo Abate e Ricardo Rodriguez sugli esterni, Kessiè, Biglia e Bonaventura interni e in attacco la coppia sarà formata da Suso e Kalinic.
La Sampdoria di mister Giampaolo si schiererà con il solito 4-3-1-2 con Puggioni in porta, Sala, Silvestre, Regini e Strinic, Linetty, Torreira e Praet a centrocampo, il trequartista sarà Ramirez dietro alle due punte Quagliarella e Zapata.

Per quanto riguarda gli ex nella Sampdoria troviamo Silvestre, che ha giocato in rossonero nella stagione 2013-2014 in prestito dall'Inter.
Nel Milan, invece troviamo mister Montella che ha debuttato in Serie A con la maglia blucerchiata ed è diventato un grande attaccante e ha poi guidato la Sampdoria da tecnico prima di approdare al Milan, Romagnoli che ha giocato nella stagione 2014-2015 con i blucerchiati ed è poi passato in rossonero e Marco Storari, che ha difeso i pali della Sampdoria da Gennaio a Giugno 2010. 



Manfredi Restivo
Amazing Milan



1 commento: