Milan - Udinese | #PrePartita

Dopo la brutta prestazione contro la Lazio di domenica scorsa serviva una ripartenza e questa si è avuta giovedì con una prestazione convincente nel gioco e nel risultato contro l'Austria Vienna, che ha fatto tornare il sorriso al mister, ai giocatori, alla società e pure ai tifosi.
Però non c'è tempo per riposarsi e godersi questo risultato perché ritorna il campionato e ci sarà un nuovo impegno da onorare e altri 3 punti da conquistare per non lasciare scappare le squadre che ci sono davanti in classifica altrimenti il gap dalla zona Champions comincerebbe ad aumentare e ci toccherebbe rincorrerle fin da subito. 
 
Domenica 17 Settembre alle ore 15:00 a San Siro arriva l'Udinese per quella che sarà la quarta giornata della Serie A 2017/2018. 
La partita sarà trasmessa sui canali Sky e Mediaset Premium e verrà diretta dal signor Marco Guida di Torre Annunziata, che ha già diretto per 14 volte il Milan con un bilancio di 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. 
In particolare ha già diretto Milan - Udinese in due occasioni, nei quarti di finale di Coppa Italia del gennaio 2014 con Seedorf che debuttò sulla panchina del Milan e venne sconfitto per 1 a 2 e sempre nella stessa stagione aveva arbitrato la partita di andata a San Siro con i rossoneri vincenti per 1 a 0 con gol di Birsa.
La squadra arbitrale sarà completata da De Meo e Lo Cicero assistenti di linea, Mazzoleni quarto uomo e Abisso e Minelli al VAR. 

Venendo alle statistiche riguardanti le due squadre, sarà questo il 93° confronto tra milanesi e friulani con un bilancio totale di 39 vittorie rossonere, 32 pareggi e 21 vittorie friulane, di cui ben 7 a San Siro.
Lo scorso anno furono 6 punti per i friulani che vinsero sia all'andata con un gol di Perica nei minuti finali, sia al ritorno in rimonta dopo il gol iniziale di Bonaventura con le reti di Thereau e De Paul.

Il Milan è la squadra contro cui l'Udinese ha pareggiato più partite in Serie A, 32 per l'appunto, anche se nel 2017 per il Milan in casa non ci sono stati pareggi ma 7 vittorie e quattro sconfitte, mentre l'Udinese ha perso le ultime cinque trasferte. 
Per quanto riguarda gli ex, nei friulani gioca Maxi Lopez che ha vestito la casacca rossonera da gennaio a giugno 2012, mentre nel Milan troviamo Zapata, che ha debuttato con l'Udinese nella stagione 2005-06 e ha giocato in Friuli fino a giugno 2011.

In campo l'Udinese dovrebbe andare con il 4-3-3 e schierare Scuffet in porta, Samir, Nuytinck, Danilo e Larsen in difesa, il mancato rossonero Jankto, Behrami e Barak a centrocampo, Lasagna, Maxi Lopez e De Paul in attacco. 
Milan che invece dovrebbe confermare il 3-5-2 anche se cambieranno alcuni interpreti per fare un po' di turnover, Andrè Silva e Calhanoglu riposeranno in vista del turno infrasettimanale e infortuni: Conti che si è rotto il crociato e starà fermo per molti mesi. 
Mister Montella dovrebbe mandare in campo Gigio Donnarumma in porta, in difesa Musacchio, Bonucci e Romagnoli, Abate che sostituirà Conti, Kessiè, Biglia, Bonaventura e Ricardo Rodriguez a centrocampo, Suso e Kalinic in attacco. 



Manfredi Restivo
Amazing Milan 



Nessun commento:

Posta un commento