Milan - Betis Siviglia | #Prepartita

Archiviati i playoff di Europa League il nuovo Milan si appresta a giocare una nuova partita per rodare la squadra in vista dei prossimi impegni ufficiali, cioè i playoff di Europa League contro lo Shkendija e il debutto in campionato contro il Crotone.


Sfida che vedrà il Milan giocare però lontano da San Siro: a Catania, su richiesta di Montella, che disputò la sua prima vera stagione da allenatore di Serie A proprio alla guida degli etnei e incantò con quella squadra al punto da spiccare il volo verso la Fiorentina. 
Milan che manca da Catania da qualche anno, visto che la squadra locale dopo numerosi anni in Serie A ha avuto una crisi e milita attualmente in Serie C.

Sarà l'occasione per i tifosi rossoneri siciliani, di abbracciare la squadra e poter ammirare i propri beniamini, infatti si spera che Mister Montella possa finalmente schierare la formazione con tutti i nuovi arrivati compresi Bonucci e Biglia in quello che dovrebbe essere un test decisivo prima delle partite decisive che dovrà affrontare il Milan. 
A Catania, inoltre, il Milan ha già disputato un'amichevole contro una squadra spagnola nel lontano 1999, la Real Sociedad che allora venne battuta per 4-3 coi gol di Ganz, Weah, Leonardo e Serginho. 
Altra amichevole a Catania fu giocata il 29 Agosto 1998 contro il Flora Tallinn che venne sconfitto 2-1 col gol decisivo segnato da Francesco Coco, paternese di nascita e prodotto delle giovanili rossonere.

L'avversario di questa amichevole sarà il Betis Siviglia che verrà affrontato mercoledì 9 Agosto alle 20.45 a Catania allo stadio Massimino. 
La partita avrà anche la copertura televisiva, infatti verrà trasmessa a partire dalle 20.30 su Rete 4. 

In campo la squadra sarà schierata col 4-3-3 e per i primi 45 minuti la formazione avrà Gigio Donnarumma tra i pali, Conti e Ricardo Rodriguez terzini, Bonucci e Musacchio centrali di difesa, Kessie, Biglia e Bonaventura a centrocampo, Suso, Cutrone e Niang in attacco, ma ci sarà spazio per tutti gli altri nella ripresa.
Fra le due squadre c'è un solo precedente ufficiale, era la stagione 1977-78 e si affrontarono nei sedicesimi di Coppa Coppe, con il Milan che venne sconfitto per 2-0 all'andata ma vinse il ritorno per 2-1.
Nessun ex nelle due rose, però nel Betis militano diversi ex della Serie A, come Joaquin e Tello che hanno indossato la maglia della Fiorentina, e Sanabria che ha militato nella Roma.



Manfredi Restivo
Amazing Milan 


Nessun commento:

Posta un commento