Milan 1-3 Borussia Dortmund | Le pagelle!

La international champions cup non è iniziata nel migliore dei modi per la squadra rossonera allenata da Vincenzo Montella. Il Milan è stato sconfitto dal Borussia Dortmund con il netto punteggio di 3-1 sottolineando le differenze tecniche con una delle squadre più forti della Bundesliga tedesca. 
Seppur il risultato non sia stato quello sperato, l'amichevole internazionale è stata comunque opportunità per poter trarre spunti positivi e negativi. 

Andiamo quindi ad analizzare la gara attraverso i nostri Top e Flop ! 

TOP: 

MUSACCHIO 6,5: Il suo ingresso nella seconda frazione di gioco ha infuso tranquillità al reparto difensivo dopo un primo tempo abbastanza ballerino. Testa alta e giocate di grande qualità alla faccia dei "tromboni" di Twitter che lo avevano già definito acquisto sbagliato. 

KESSIE 6,5: L'ivoriano mostra personalità facendosi dare la palla nei momenti più difficili. Grande esuberanza e forza fisica devastante. Diventerà importantissimo per l'economia del gioco rossonero. 


RODRIGUEZ 6: Si fa apprezzare per alcune sgroppate offensive. In difesa Dembelè lo fa impazzire ma limita bene i danni. 

BACCA 6: Realizza un bel gol di esterno mostrando le sue buoni doti offensive. Un unico grande lampo in una partita piena di ombre. 

FLOP : 

STORARI 5: Poteva fare molto meglio nella circostanza del gol iniziale del Borussia, inoltre mostra grande insicurezza nei rinvii lunghi con i piedi. 

PALETTA 4,5: Sempre in difficoltà nella prima frazione di gioco. Commette una grossa ingenuità regalando con un fallo di mano il calcio di rigore del 2-0 al Borussia Dortmund. 

MAURI 4: Il giovane ragazzo italo-argentino ha dimostrato ancora una volta di non essere pronto per vestire la casacca del Milan. Il peggiore in campo. 


Andrea Rastelli
Amazing Milan

Nessun commento:

Posta un commento