Lugano 0-4 Milan | Le pagelle!

Il Milan di Vincenzo Montella ha disputato la prima amichevole stagionale vincendo e convincendo contro il Lugano, squadra arrivata quarta nel campionato svizzero. La squadra ha mostrato una maggiore predisposizione verso un calcio offensivo basato su pochi tocchi nelle quali sono emerse le qualità dei nuovi giocatori acquistati durante il calciomercato estivo. 



Andiamo ad analizzare la partita attraverso i nostri Top e Flop ! : 

TOP 

KESSIE 7: Qualità, quantità ed intensità. Il prototipo del centrocampista moderno. E' apparso subito centrato mostrando progressioni di 30-40 metri palla al piede che fanno ben sperare in vista dei preliminari d'Europa League. Un leone pronto a sfogare tutta la sua ferocia. 

RICARDO RODRIGUEZ 6,5: Non impressiona per la sua esuberanza fisica mostrata nella fase offensiva, ma soprattutto per la grinta e tenacia in fase di marcatura. Ha personalità da vendere, qualità rara da trovare. 

CUTRONE 6,5: Realizza il gol del vantaggio pronti e via mostrandosi una punta di buona qualità. Il giovane ragazzo rossonero è pronto per farsi le ossa in provincia prima di essere catapultato in prima squadra.


FLOP  

ABATE 5,5: E' in evidente difficoltà per tutta la prima frazione di gioco. I pericoli principali arrivano sempre dal suo lato. Nota di colore: si presenta in campo con un occhiale sportivo da sole alla Bono Vox degli U2. 

DE SCIGLIO 5: Il ragazzo è evidentemente fuori dal progetto Milan. La sua gara è terribilmente simile a quelle disputate nella stagione scorsa. Non ci strapperemmo le vesti per una sua eventuale cessione. 

BACCA 4,5: Lento, poco preciso e con il solito atteggiamento fastidioso. Ci auguriamo possa tenere un minimo di professionalità nei prossimi appuntamenti di Europa League che potrebbero (a nostro malgrado) vederlo ancora protagonista con la maglia rossonera. 

Andrea Rastelli
Amazing Milan 

Nessun commento:

Posta un commento