CSU Craiova - Milan | #PrePartita

Quarta uscita estiva del Milan che dopo le tre amichevoli giocate disputerà la prima partita ufficiale della stagione 2017/2018, i preliminari di Europa League contro il CSU Craiova allenati dalla vecchia conoscenza del calcio italiano Devis Mangia. 

Rossoneri che ritorneranno a calcare un palcoscenico europeo, seppur quello minore della seconda competizione UEFA, dopo anni, precisamente dalla stagione 2013/2014 quando uscirono agli ottavi di Champions League contro l'Atletico Madrid di Simeone, poi sconfitto in finale dal Real Madrid di Ancelotti, che battè la squadra allenata da Seedorf subentrato ad Allegri per 4-1.

Sarà fondamentale per la stagione questa partita perché servirà per poter accedere ai playoff di Europa League e non chiudere subito l'avventura europea dopo il piazzamento importante della scorsa stagione in campionato.
La gara si disputerà il 27 Luglio alle ore 21, le ore 20 in Italia, presso lo Stadionul Municipal Drobeta-Turnu Severin, la settimana prossima invece avremo il ritorno a San Siro, arbitro della partita il turco Ozkahya.
Per seguire la partita basterà sintonizzarsi su Sky Sport 1, per chi ha l'abbonamento, oppure in chiaro sara trasmessa su TV8.
Milan che si schiererà quasi al completo perchè mancheranno Biglia e Bonucci dall'elenco dei convocati in quanto esclusi dalla lista per il turno preliminare di Europa League per ritardi nel deposito dei contratti, anche se si sta cercando di inserire almeno Bonucci, altrimenti dovremo aspettare per il loro debutto ufficiale.
Mister Montella sembra intenzionato a schierare la squadra con il 4-3-3 con: in porta Gigio Donnarumma, sulle fasce Abate e Ricardo Rodriguez, centrali di difesa Musacchio e Zapata, a centrocampo Kessie, Montolivo e Bonaventura e davanti spazio a Borini, Andrè Silva e Calhanoglu.
Non c'è nessun precedente tra le due formazioni, visto che il CSU Craiova è stato fondato nel 2013 dalle ceneri dell'Universitatea Craiova ed è alla prima partecipazione alle competizioni UEFA.
I precedenti con squadre rumene dicono che il Milan ha giocato cinque partite, vincendone tre, con un pareggio ed una sconfitta. 
L'ultima volta che abbiamo affrontato una squadra rumena fu il 24 Maggio 1989 al Camp Nou di Barcellona in finale di Coppa dei Campioni, col Milan che vinse 4-0 con le doppiette di Gullit e Van Basten. 
Nessun ex tra le due rose, con i rumeni che però hanno in squadra un italiano, Fausto Rossi, prodotto delle giovanili della Juventus e che ha disputato l'ultima stagione tra Pro Vercelli e Trapani in Serie B.



Manfredi Restivo
Amazing Milan 



Nessun commento:

Posta un commento