Bayern Monaco - Milan | #PrePartita

Continua l'avventura nell'International Champions Cup per i ragazzi di mister Montella che dopo aver affrontato i tedeschi del Borussia Dortmund nella seconda ed ultima partita in Cina affronteranno i Campioni di Germania del Bayern Monaco dell'ex tecnico e giocatore Carletto Ancelotti e con in rosa quel Renato Sanches per cui è stato fatto più di un sondaggio e che interessa non poco al direttore Mirabelli!

Sarà questa l'ultima partita della tournée cinese, come dicevamo, perchè si sarebbe dovuto giocare anche il derby con l'Inter ma è stato cancellato perchè il Milan sarà impegnato nei preliminari di Europa League la prossima settimana. 

La squadra è al completo visto che nel frattempo sono arrivati in Cina pure gli ultimi reduci dalle vacanze Andrè Silva e Conti e gli ultimi acquisti Bonucci e Biglia e probabilmente li vedremo in campo per qualche spezzone di gara contro i bavaresi anche se sono in ritardo di preparazione e, di sicuro, giocheranno con più minutaggio nei prossimi impegni. 

La partita si disputerà allo Shanghai Stadium di Shanghai Sabato 22 Luglio alle ore 17:35 locali, le 11.35 in Italia, e sarà visibile su Mediaset Premium che ha i diritti in esclusiva di quella che viene definita la Champions estiva, cioè l'International Champions Cup.
Tra le due squadre ci sono numerosi precedenti ufficiali e pure uno in questa stessa competizione, perche Milan e Bayern si sono affrontate lo scorso anno e finì 6-8 ai calci di rigore per il Milan, mentre i 90' regolamentari si erano chiusi sul 3-3 con le reti di Niang, Bertolacci e Kucka per i Rossoneri e per i bavaresi segnò una doppietta Ribery e gol di Alaba.

A livello ufficiale invece i numeri dicono 10 partite disputate con 6 vittorie del Milan 3 pareggi e 1 vittoria Bayern, con i rossoneri imbattuti in casa, dove hanno collezionato ben 4 successi e 1 pareggio.

Il primo confronto ufficiale tra i due club è datato 1 Maggio 1968, era la semifinale di andata di Coppa Coppe e finì 2-0 per il Milan con gol di Sormani e Prati che ipotecarono la finale, poi successivamente vinta. 

L'ultima partita invece è quella dell'Aprile 2007 e si disputava il ritorno dei quarti di finale della Champions in cui il Milan battè il Bayern in casa propria, all'Allianz Arena, con un 2-0 firmato da Seedorf - Inzaghi che valsero la semifinale e poi la coppa in finale con in panchina proprio Ancelotti che ora siede sulla panchina della squadra tedesca e che sarà l'unico ex del match.

 

Manfredi Restivo
Amazing Milan


Nessun commento:

Posta un commento