Milan 4-0 Palermo | Le pagelle!

DONNARUMMA 6: Poco da segnalare. Compie un bella parata su un tiro dalla distanza di Diamanti. 

CALABRIA 7: Facilitato dalla semplicità della gara, il giovane terzino italiano è protagonista di una ottima prova. Molto propositivo in fase offensiva, realizza l'assist per il gol di Bacca. 

ROMAGNOLI 6: Spettatore non pagante di un soleggiato pomeriggio milanese. Prestazione positiva, la seconda consecutiva. 

ZAPATA 6: Come il compagno di reparto non commette errori e passa un pomeriggio di ordinaria amministrazione.

DE SCIGLIO 6,5: Stantuffo inesauribile lungo l'out di destra. Punto ferma della linea a 4 schierata in campo ogni domenica da Montella. 


KUCKA 7: In pressing asfissiante per tutto il match. Inesauribile fonte di palloni recuperati. Prova anche qualche bel tiro dal limite. 

SOSA 6: Prova ordinata senza particolari acuti. In calo di condizione nella seconda frazione di gioco viene sostituito da Locatelli. (Dal 59' LOCATELLI 6: Interpreta il ruolo alla Mark Van Bommel fungendo da mediano di rottura. Si fa notare sempre per la sua personalità.) 

PASALIC 7: Quarta rete stagionale e crescita di rendimento che mette di buon umore tutti i tifosi rossoneri. Ci auguriamo che il centrocampista croato venga riscattato in estate dal Chelsea. 

DEULOFEU 7,5 (Il migliore) : Non c'è niente da fare, è un grande giocatore e tutti presto se ne accorgeranno. Fa impazzire tutti i terzini avversari. Dribbla, scatta, corre e segna. Un folletto che fa sognare tutti in vista del derby. (Dal 75' LAPADULA 6: Mette a disposizione il solito spirito guerriero. Avrebbe meritato il gol.) 

BACCA 6,5: Segna il tredicesimo gol in campionato ma ne sbaglia clamorosamente un altro nella ripresa. Non riesce a convincere nemmeno in una bella giornata come questa. 

SUSO 7,5: Il suo magico piede sinistro mette in discesa un match che poteva presentare qualche insidia dopo lo sciagurato pareggio col Pescara. E' tornato, ci è mancato tanto. (Dal 70' ANTONELLI 6: Impiegato nella posizione di interno di centrocampo non sfigura.)

MONTELLA 7: La sua squadra sta sul pezzo e non lascia per strada punti pesanti. Il suo Milan si presenta in ottime condizioni al derby e per lo sprint finale che vale l'Europa League. Avanti così. 

Andrea Rastelli
Amazing Milan 

Nessun commento:

Posta un commento