Sassuolo 0-1 Milan | Le pagelle!

DONNARUMMA 6,5: Debutta da adulto e non viene particolarmente impegnato dai modesti giocatori del Sassuolo. 

ABATE 6: Politano lo punta spesso ma lui riesce a limitare i danni 

ZAPATA 6,5: In velocità riesce a risolvere svariate situazioni pericolose. Seppur abbia conosciuti limiti di livello mentale da più garanzie di Gustavo Gomez.

PALETTA 7 (Il migliore) : Partita difensiva perfetta. Rischia tanto nella ripresa commettendo un fallo che poteva essere meritevole di calcio di rigore.

VANGIONI 6: Soffre parecchio nella prima frazione di gioco. Nella ripresa cresce in entrambi le fasi.


KUCKA 5,5 (il peggiore) : In affanno per tutto il match. Non imprime la solita intensità. Il cartellino giallo influenza la sua gara. (Dal 64' PASALIC 6: Da ordine al centrocampo rossonero. Nelle situazioni di ripartenza è sempre pericoloso.)

SOSA 6,5: Il centrocampista argentino sale di tono partita dopo partita. Cala alla distanza nella ripresa, ma finalmente sta dando continuità e senso al suo acquisto. (Dal 86' POLI s.v

BERTOLACCI 6: Dopo una buona gara disputata nei primi 45 minuti di gioco, soffre nella ripresa stringendo i denti. Si procura un rigore preziosissimo che vale tre punti. 

SUSO 5,5: Fumoso e poco costante. Va vicino al gol nel recupero con un bel tiro a giro. 

BACCA 6: Realizza il gol della vittoria calciando un calcio di rigore in maniera tragicomica. Il resto della prestazione è sulla linea delle ultime. (Dal 74' OCAMPOS s.v

DEULOFEU 6,5: Il giocatore più in condizione del Milan. Quando parte in contropiede è devastante

MONTELLA 7: Vince la partita sotto ogni punto di vista contro il mediocre collega Di Francesco. E' proprio un allenatore da Milan vincente, più di ogni altro meriterebbe una rosa da Champions League. 

Andrea Rastelli
Amazing Milan

Nessun commento:

Posta un commento