Udinese 2-1 Milan | Le pagelle!

DONNARUMMA 6: Non impeccabile sul gol del vantaggio realizzato da De Paul. Nel recupero sfodera una parata prodigiosa che evita un passivo pesantissimo. 

ABATE 5: Il gol di Thereau viene da una sua mancata copertura. Dopo un avvio di stagione confortante sta tornando alla sua consueta inevitabile mediocrità. 

PALETTA 6: Non sbaglia praticamente nulla, ha poche responsabilità nelle circostanze dei gol friulani. 

ROMAGNOLI 5,5: Zapata non lo impensierisce più di tanto e in marcatura fa il suo senza sbavature. In fase d'impostazione di gioco commette diversi errori. 

DE SCIGLIO 6: Fino al suo infortunio è protagonista di una buonissima partita culminata con il fallo da rosso (non sanzionato) di De Paul. Esce per infortunio (Dal 73' VANGIONI 5: 23' minuti imbarazzanti. Lento, confusionario ed impacciato.) 


LOCATELLI 4,5 ( Il peggiore) : Perde un pallone sanguinoso al limite dell'area di rigore regalando il gol del pareggio all'Udinese. Un brutto errore che denota scarsa concentrazione dopo la brutta prestazione in Coppa Italia contro la Juve. 

PASALIC 5,5: Per lunghi tratti è inconsistente. Deve migliorare con i tiri da fuori area che il più delle volte arrivano in tribuna. 

KUCKA 6: La volontà e i polmoni sono sempre eroici, ma la tecnica è approssimativa. L'ultimo a mollare, il meno colpevole di tutti. 

SUSO 5,5: L' assist per il gol di Bonaventura è l'unico riflesso di luce  in una partita piena di ombre. 

BACCA 5: Partita anonima con poche conclusioni verso lo specchio della porta. Non la prima della sua esperienza in rossonero. (Dal 73' LAPADULA 6: Altro passo, altro spirito, altra grinta rispetto a Bacca. Sfiora il gol del pareggio e crea sempre i presupposti per rendersi pericoloso.)

BONAVENTURA 6,5 (Il migliore) :  Segna un bel gol e si rende sempre protagonista della manovra offensiva milanista. Esce dopo 27 minuti e la nostra partita purtroppo prende una spirale negativa. (Dal 27' DEULOFEU 6: Le sue incursioni sulla fascia sono sempre frizzanti. Mostra grande facilità nei dribbling e tecnicamente è molto forte. Manca un po' nella concretezza.) 

MONTELLA 5,5: L'arbitraggio vergognoso di Banti leva almeno un punto alla sua squadra. Gli episodi puniscono la sua squadra al minimo errore. Bisogna ripartire subito a testa alta per ritornare a lottare per l'europa. 

Andrea Rastelli
Amazing Milan 

Nessun commento:

Posta un commento