La top 5 degli acquisti rossoneri nel mercato di gennaio!

La sessione di mercato invernale che si tiene durante il mese di gennaio ha visto il Milan spesso protagonista. Colpi last minute, beffarde delusioni e acquisti sensazionali hanno contraddistinto le ultime stagioni sotto la gestione di Adriano Galliani

Andiamo a scoprire la Top 5 degli acquisti arrivati a gennaio : 

5 - MARK VAN BOMMEL - Il generale, l'unico capitano straniero della storia del Bayern Monaco. Arrivato grazie all'aiuto di Raiola, l'olandese divenne subito titolare del Milan prendendosi le chiavi del centrocampo. Sotto la sua guida arriveranno uno scudetto e una supercoppa italiana vinta in Cina contro l'Inter.  

4 - DAVID BECKHAM - Mille perplessità circondarono l'arrivo dello spice-boy inglese. Dubbi che furono subito trafugati dalle ottime prestazioni avute sotto la gestione Ancelotti e ripetute con enorme professionalità con Leonardo nella stagione successiva.  Giocatore sublime, persona eccellente. 

3 - ANTONIO CASSANO - Arrivato dalla Sampdoria il fantasista barese si fece subito notare per la sua irruenza tecnica. 4 gol e tanti assist pesanti, ad esempio quello a Robihno nel sabato di pasqua a Brescia. Il passaggio burrascoso all'Inter non toglie nulla sulle prestazioni avute dal talento di Bari vecchia con la gloriosa maglia rossonera. 

2 - RONALDO - Tutti abbiamo impresse le immagini dello sbarco di Ronaldo alla Malpensa di Milano con Adriano Galliani. L'acquisto più clamoroso delle ultime stagioni; il gol nel derby seppur irrilevante ai fini della vittoria finale è uno dei ricordi più belli degli ultimi anni. Sovrappeso e demotivato era ancora in grado di fare la differenza. Fenomeno vero

1 - THIAGO SILVA  - Strappato all'Inter in un classico derby di mercato grazie alla mediazione di Leonardo, il difensore brasiliano è stato il più grosso affare fatto a gennaio dalla società rossonera. 12 milioni ben ripagati. Un difensore irripetibile, forte fisicamente, veloce. Un leader carismatico che per 3 anni ha fatto sognare tutti i tifosi. Di lui ricorderemo l'enorme partita in coppia con Alessandro Nesta al camp nou di Barcellona in una partita di Champions League terminata 2-2. 

In attesa di scoprire quali saranno gli acquisti di questo 2017 cogliamo l'occasione per augurarvi buona epifania. 

Andrea Rastelli
Amazing Milan

Nessun commento:

Posta un commento