Empoli 1-4 Milan | Le pagelle!

DONNARUMMA 5: L'uscita nella circostanza del gol di Saponara è fuori tempo. Per il resto della gara non compie interventi rilevanti. Prestazione negativa. 

ABATE 7: Nella ripresa è protagonista di una delle sue migliori partite degli ultimi anni. Bello l'assist per il gol di Suso. Spinge tanto in fase offensiva e finalmente riesce ad imprimere un contributo tangibile alla squadra. 

GUSTAVO GOMEZ 6: Match gagliardo nella ripresa dopo una prima frazione di gioco incerta. In lieve miglioramento dopo i problemi avuti ad inizio campionato. 

ROMAGNOLI 5,5: Soffre l'assenza di Paletta e ad inizio gara commette un paio di stupide ingenuità che sarebbero potute costare caro. 

DE SCIGLIO 4: Ci dispiace nel martoriarlo costantemente, ma abbiamo assistito all'ennesima prestazione disastrosa del laterale azzurro da tre anni a questa parte. Ci vorrà del coraggio per riproporlo nuovamente titolare. 


LOCATELLI 5,5: Tanti errori in fase di costruzione di gioco dovuti alla giovane età. Rischia sempre la giocata e perde tanti palloni. 

PASALIC 6: Si fa notare ad inizio e a fine gara, nel mezzo è protagonista di una dignitosa gara da mezzala adattata. ( Dal 79' NIANG s.v: )

MATI FERNANDEZ s.v: (Dal 10' KUCKA 6,5: Il trattore rossonero avvia l'azione del vantaggio rossonero e ara il centrocampo empolese nel secondo tempo. Leader emotivo in contumacia di Paletta.) 

BONAVENTURA 7: Il Milan si affida sempre a Jack nel ritrovare la via nei giorni di tempesta. Passato il pessimo primo tempo sale in cattedra e si prende per mano la squadra trascinandola ad un successo importantissimo. 

SUSO 7,5: Il giocatore spagnolo è una splendida realtà. Il suo sinistro è magico e il suo tocco delicato di piatto spiana la strada verso il successo. Ad inizio match fornisce l'assist per il gol di Lapadula. 

LAPADULA 7,5: Fame, cattiveria, senso del gol e voglia di Milan. Dopo un derby da subentrante tutt'altro che eroico, l'ex giocatore di San Marino, Pescara e Teramo decide di dare una svolta alla sua esperienza rossonera segnando una fantastica doppietta. (Dal 83' POLI s.v : )

MONTELLA 6,5: Perfetta la gestione post derby. Primo tempo difficile, ma la reazione avuta nella seconda parte è da squadra che risponde alla perfezione agli stimoli dell'allenatore. Bellissimo segnale. Ci auguriamo che i deliri d'onnipotenza ormai quotidiani della società non mutino gli equilibri della squadra. 

Andrea Rastelli
Amazing Milan 

Nessun commento:

Posta un commento