Sampdoria 0-1 Milan | Le pagelle!

DONNARUMMA 7 : Il portiere campano è protagonista di 3 interventi risolutori che salvano il Milan da una rovinosa sconfitta. Predestinato. 

ABATE 5: Muriel si prende gioco di lui partendo spesso dal suo lato. In grande difficoltà per tutta la partita. 

PALETTA 6,5: Si arruffa con lo stile da muratore bergamasco, ma la sua concretezza è essenziale nella notte di Marassi. 

ROMAGNOLI 6,5: Riesce a cavarsela bene in fase d'impostazione di gioco. Muriel lo fa dannare ma limita i danni. 

CALABRIA 6: Molta volontà, tanta corsa, ma la tecnica lascia ampiamente desiderare. 



SOSA 5,5: Senza infamia e senza lode. Non si fa mai notare in fase propositiva. (Dal 57' LOCATELLI 5: Commette delle ingenuità che avrebbero potuto costare caro.)

MONTOLIVO 6: Sgravato dai compiti d'impostazione di gioco l'italiano finalmente regala una prestazione decorosa. Controlla la partita nel convulso finale. 

BONAVENTURA 6: Le sue giocate accendono il Milan, ma la continuità stenta ad arrivare. Deve cambiare un po' atteggiamento. Non è Messi. 

SUSO 7: Da una sua giocata nasce il gol di Bacca. Una intuizione che vale tre punti e regala un po' di respiro agli uomini di Montella. (Dal 90' GUSTAVO GOMEZ s.v:

NIANG 5,5: Non riesce ad essere incisivo. Pessima prestazione in termini tecnici e d'atteggiamento. 

LAPADULA 6: Va in guerra contro i difensori della Sampdoria. Lotta, sgomita e si immola per la causa rossonera. Ha una occasione e la spreca malamente. (Dal 65' BACCA 7: Il colombiano, pungolato nell'orgoglio da Montella, sfodera una grande prestazione. Gol d'autore che regala alla squadra tre punti preziosi in vista delle difficili gare contro Fiorentina e Lazio.)

MONTELLA 6: Il suo Milan viene dominato per un tempo dalla Samp poi cresce lentamente alla distanza. Serviranno bel altre prestazioni per passare indenni nel trittico di partite contro Fiorentina, Lazio e Sassuolo. 

Andrea Rastelli
Amazing Milan

Nessun commento:

Posta un commento