Coppa Italia: Milan 0-1 Juventus | Le pagelle!

DONNARUMMA 6: Viene trafitto da Morata nel secondo tempo supplementare. E' protagonista di una bella parata su Pogba. 

CALABRIA 6,5: Butta il cuore oltre l'ostacolo e crea scompiglio. Prestazione convincente. 

ZAPATA 5,5: Un grossa pecca in una buona partita: Si perde Morata in occasione del gol bianconero. E' una mancanza che costa la coppa Italia. 

ROMAGNOLI 6: Vince tantissimi duelli rusticani contro Mandzukic. Chiude la stagione con un match di qualità. 

DE SCIGLIO 6,5: E' il migliore in campo della squadra rossonera. Spinge con veemenza ed è attento in fase difensiva. 



KUCKA 5,5: Sbaglia degli appoggi elementari che non possono valergli la sufficienza. (Dal 122' BALOTELLI s.v:

MONTOLIVO 6,5: Ce la mette tutta per rendere presentabile il centrocampo rossonero. E' ordinato e preciso. Esce malconcio dopo aver dato tutto (Dal 109' MAURI s.v: Sfiora il gol nel finale che avrebbe portato il Milan ai calci di rigore.) 

POLI 5: E' semplicemente inadeguato per certi palcoscenici. I suoi errori sono comici e non sono idonei per una finale di Coppa Italia.

HONDA 6: Il giapponese compie un compito eccellente in fase difensiva disinnescando Pogba. Gli è mancato lo spunto decisivo in fase offensiva. 

BACCA 5: Arriva sempre con un secondo di ritardo in una delle non migliori serate della difesa bianconera. Il suo atteggiamento è fastidioso per i tanti tifosi rossoneri giunti a Roma. 

BONAVENTURA 6,5: E' un incubo per Rugani che se lo perde in ogni circostanza. Stantuffo inesauribile. Più di ogni altro avrebbe meritato questa coppa. 

BROCCHI 6: Il suo Milan ha salvato la dignità, ma ha fatto troppo poco per meritarsi il trofeo. Pochi tiri in porta contro una Juventus rinunciataria e assolutamente battibile. La degna conclusione di un finale di stagione da incubo. Ci auguriamo che l'estate porti consiglio alle menti dirigenziali del club di Via Aldo Rossi. 

Andrea Rastelli
Amazing Milan 

Nessun commento:

Posta un commento