Napoli 1-1 Milan | Le pagelle!

DONNARUMMA 5,5: Non esente da colpe sul gol partenopeo. Nella ripresa non commette errori. 

ABATE 7,5: La miglior partita da quando è al Milan. Perfetto in fase difensiva, il lettore si chiederà se abbiamo bevuto ma non è così. 

ALEX 7: La ritrovata solidità della squadra nasce dal suo rendimento. Sbroglia tantissime situazioni. Eroico nel finale di match. 

ZAPATA 7,5: Vince tutti i duelli personali contro Higuain, non proprio l'ultimo degli attaccanti. Smentisce con autorità tutti i dubbi legati all'assenza di Romagnoli. 

ANTONELLI 6,5: E' diligente in entrambi fasi di gioco. Granitico nelle coperture e bravo a disimpegnarsi nelle diagonali. 


HONDA 6: Realizza l'assist per il gol di Bonaventura. Impreciso nel contropiedi finali. 

MONTOLIVO 5: Fragoroso passo indietro dopo le ultime ottime partite. Sbaglia troppi passaggi ed è il peggiore in campo del Milan. (Dal 83' BERTOLACCI s.v:)

KUCKA 5,5: Generoso nel portare il pressing e tutto sommato decente in fase difensiva. Nelle ripartenze emergono tutti i suoi limiti. 

BONAVENTURA 6,5: Cinico, spietato, glaciale. Oltre a segnare il gol del pareggio, è indubbiamente il migliore dei centrocampisti rossoneri. 

NIANG 5: Sbaglia tutti i movimenti offensivi e poteva fare molto meglio in una delle poco occasioni avute dal Milan nel secondo tempo. (Dal 87' BALOTELLI s.v:)

BACCA 5: Questo tipo di partite bloccate non esaltano le sue caratteristiche. Serata da dimenticare. (Dal 73' MENEZ 4,5: Irritante. Gestione burlesca dei contropiedi. Il suo ruolo è quello del panchinaro.)

MIHAJLOVIC 6,5: La sua squadra tiene bene in fase difensiva, ma è veramente mediocre in quella offensiva. Nelle letture della partita in corsa non convince a pieno. 

Andrea Rastelli
Amazing Milan 

Nessun commento:

Posta un commento