Milan 0-1 Bologna | Le pagelle!

DONNARUMMA 5,5: Pessimo nei rinvii, bravo fra i pali. Chi lo considera già ora migliore di Diego Lopez non capisce niente di calcio. Ci vuole molta calma nel valutare serenamente questo giovane ragazzo. 

ABATE 4: Difficile promuovere un terzino che ogni qual volta è chiamato a crossare mostra puntualmente la sua mediocrità. Si perde Giaccherini in occasione del gol bolognese completando il suo terrificante pomeriggio. 

MEXES 6: Destro è raramente pericoloso. Ci mette esperienza e sembra uno dei pochi giocatori rossoneri a tenerci. Certamente la condizione fisica è da migliorare. 

ALEX 6: Stesso giudizio del suo compagno di reparto. Non commette errori, da garanzie ed è affidabile. Per sfortuna sua e nostra deve giocare in una squadra che annovera "fenomeni parastatali" come Abate e De Sciglio.

DE SCIGLIO 4: Il nuovo Maldini vada a mostrare tutto il suo talento, o forse sarebbe meglio dire la sua mediocrità, altrove. Non si merita un commento sereno. I tifosi del Milan si sono stufati di vederlo. Vendere subito. 

MONTOLIVO 5,5:
Prova a dare qualità alla squadra, ma inesorabilmente cala nel secondo tempo commettendo un paio di errori gravi che ringalluzziscono le speranze bolognesi. (Dal 83' KUCKA: s.v)


BERTOLACCI 5,5: Nella posizione di mediano combina solo danni. E' bravo ad inserirsi e dovrebbe essere posizionato in un ruolo più offensivo. Poteva giocare meglio. 

BONAVENTURA 6,5: Ci prova in ogni modo, ma la palla non ne vuole sapere di entrare. Giocatore oggettivamente di un altro livello rispetto a quello del Milan attuale. 

HONDA 6: Non siamo per nulla d'accordo con le critiche piovute dai tifosi sui vari social network nei suoi confronti. Il giapponese ha fatto una discreta partita. Deleterio sostituirlo per Cerci. (Dal 64' CERCI 3: Non meritiamo di fare il tifo per un asino del genere. Mostra tutta la sua intelligenza calcistica in occasione del mancato assist nei confronti di Bacca. Dribblare il portiere quando si è 2 contro 0 è da malati di protagonismo. Una società seria, dopo uno scempio del genere, manderebbe via questo maleducato e viziato giocatore. Purtroppo resterà.) 

NIANG 6,5: Ce la mette tutta ed è sempre il più pericoloso. Garà di qualità e quantità. E' un po' sfortunato sotto porta. Non riusciamo a capire la sua sostituzione. (Dal 78' LUIZ ADRIANO s.v:)

BACCA 5: Ha due occasioni importanti e le sbaglia clamorosamente. La stagione del Milan finisce con questi due errori. 


MIHAJLOVIC 4,5: La sua squadra ci prova in ogni modo, ma è troppo disorganizzata per poter vincere. Molto probabilmente pagherà con l'esonero colpe non sue, ma non si può far lasciar passare inosservato il fatto di aver raccolto appena 5 punti contro Carpi, Verona, Frosinone e Bologna. Poteva fare di più e ci dispiace, perchè ancora oggi siamo convinti che come allenatore valga parecchio. 



Andrea Rastelli
Amazing Milan

Nessun commento:

Posta un commento