Lazio 1-3 Milan | Le pagelle!


DONNARUMMA 6: Mostra parecchia personalità nelle uscite e quando deve trattare la palla con i piedi. Prende gol sul suo palo a partita abbondantemente in ghiaccio. 

DE SCIGLIO 5,5: Ci dispiace essere ripetitivi nei confronti di questo ragazzo, ma anche ieri sera nella migliore serata degli ultimi 3 anni va in difficoltà. Dov'è finito il giovane Calabria? 

ALEX 6: La realtà dei fatti ci dice che contro Torino, Sassuolo, Chievo e Lazio la squadra ha subito molto meno. Non è casuale che queste buone prestazioni difensive coincidano con la sua presenza fra gli 11 titolari. Esce in barella facendo preoccupare tutti. Gli auguriamo di riprendersi presto. (Dal 52' MEXES 6,5: Nemmeno il tempo di entrare che realizza un gol decisivo sotto la sua ex curva. In difesa fa sentire la sua leadership.)

ROMAGNOLI 6,5: In grandissima crescita. Mostra tutte le sue qualità in una partita importante. E' stato un investimento onerosissimo, ma crediamo che possa essere ripagato ampiamente.

ANTONELLI 6: Puntuale e disciplinato nella fase difensiva. Vince parecchi duelli e contrasti. Non strafa in quella offensiva mostrando qualche limite, ma va bene così.

MONTOLIVO 6,5: Ottimi lanci ad innescare le punte, garantisce anche un buon apporto in fase di rottura di gioco. Sta diventando una certezza.

KUCKA 6: Ci mette sempre l'anima in campo, ma ha dei limiti clamorosi dal punto di vista tecnico. In alcune situazioni spedisce il pallone in tribuna da posizioni di campo invitanti.

BERTOLACCI 7: Fino a quando rimane in campo mostra giocate di ottima tecnica. Segna il gol del vantaggio poi purtroppo si infortuna. Speriamo recuperi in fretta. (Dal 35' POLI 6: Si limita a recuperare palloni beneficiando di una serata nerissima del centrocampo della Lazio.)

BONAVENTURA 7,5: Giocatore in uno stato di grazia fenomenale. Fa tutte le cose necessarie in maniera semplice. Devastante nel suo ruolo naturale di esterno sinistro alto.

CERCI 7: Il mister gli da fiducia e lui finalmente la ripaga. Gioca un grandissimo primo tempo facendoci ricordare i livelli delle annate con la maglia granata. Avrebbe meritato più fortuna nell'occasione in cui lambisce il palo. (Dal 81' HONDA s.v:)

BACCA 6,5: E' letale quando viene servito in contropiede. Sesto gol in campionato. Alla differenza delle altre stagioni abbiamo un fuoriclasse e per questo motivo faremo un buon campionato.

MIHAJLOVIC 7: Prepara benissimo la partita contro una Lazio, difficilissima da battere all'Olimpico. Il Milan esce momentaneamente dalla crisi a testa alta. La prossima partita, con l'Atalanta, chiarirà definitivamente le ambizioni. Siamo da Europa League o è lecito attendersi qualcosa in più?



Andrea Rastelli 
Amazing Milan 

Nessun commento:

Posta un commento