Udinese 2-3 Milan | Le pagelle!


DIEGO LOPEZ 6,5: Essenziale nel finale quando deve salvare il risultato sul tiro dalla lunga distanza di Bruno Fernandes. 



CALABRIA 6,5: E' il migliore in campo fino a quando il mister decide di sostituirlo per Alex. Cambio misterioso. (Dal 48' ALEX 5,5: Entra in campo e infonde insicurezza a tutto il reparto difensivo. Ci si aspetta sempre qualcosa in più da un giocatore della sua esperienza.)

ZAPATA 6,5: Discreto apporto da centrale, si arruffa alla meglio da terzino destro, ma si vede che è palesemente fuori posizione. Realizza un bel gol che alla fine risulterà essere decisivo.

ROMAGNOLI 5,5: Un passo indietro rispetto le buone prestazioni nel derby e contro il Palermo. Insicuro in occasione dei due gol dell'Udinese.

DE SCIGLIO 5,5:
Benino nel primo tempo, in enorme sofferenza nella ripresa. Urge il ritorno immediato di Luca Antonelli.


MONTOLIVO 5,5: Gravi responsabilità sul primo gol friulano. Si perde completamente l'inserimento di Badu. In generale una partita ordinata, ma un capitano non può commettere ingenuità del genere in fase difensiva.


DE JONG 6: Fa la mezzala mettendoci tanto impegno e umiltà. Manca la qualità, ma questo è un difetto cronico dell'olandese. Si salva nel marasma finale.

BONAVENTURA 7:
Bellissimo gol a coronamento di un ottimo inserimento. Nel secondo tempo è molto bravo nel tenere palla nei momenti di difficoltà. Lo vorremmo sempre così.


HONDA 5: Lento e mai incisivo quando c'è da verticalizzare verso le punte. Se vogliamo giocare con il trequartista consigliamo all'allenatore di provare altre soluzioni. (Dal 63' POLI 6: E' bravo nel finale di gara a guadagnarsi tanti falli che fanno salire la squadra. Da riserva può avere un senso nella rosa del Milan.)

BALOTELLI 7: Gol e spirito giusto. Balotelli vede la porta come pochi in questa squadra e deve essere sempre protagonista. Si prende tanti falli ed è bravo a non reagire. Continuare così.

BACCA 5: Abulico. In 80' minuti è uno spettatore non pagante. Molto male. (Dal 80' LUIZ ADRIANO s.v) 

MIHAJLOVIC 5:
Il secondo tempo della squadra rossonera è inaccettabile, quasi vergognoso visto le premesse della prima frazione. Si cambi rapidamente registro.


Andrea Rastelli 
Amazing Milan

Nessun commento:

Posta un commento