Milan 3-2 Palermo | Le pagelle!

DIEGO LOPEZ 5: E' responsabile nella circostanza del primo gol del Palermo. Nel resto della partita raramente è impegnato. Rimedia nel finale di gara, ma la sua ingenuità poteva costare cara. 

ABATE s.v: La sua partita dura solo 18 minuti a causa di un infortunio. Sfortunato. (Dal 18' CALABRIA 6,5: Ottimo debutto per il ragazzino proveniente dalle giovanili rossonere. E' ottimo il cross poi finalizzato da Bacca. Mostra personalità nei duelli 1 contro 1.)

ROMAGNOLI 6: La sua prestazione è inferiore rispetto a quella messa in atto nel derby, ma questo suo senso dell'anticipo, questa sua voglia di rischiare sempre la giocata ci piace molto. Deve continuare così. Nota positiva.

ZAPATA 6: Molto bene in fase di marcatura. Affiancato ad un centrale che non lo responsabilizzi sull'uscita della prima palla, può avere la sua utilità.

DE SCIGLIO 5: E' una disgrazia in fase difensiva. Deve darsi una mossa, altrimenti passerà il resto della stagione in panchina. 


MONTOLIVO 6,5: Ordinato e preciso. Con lui in mezzo al campo è tutto un altro Milan. Niente di clamoroso, ma almeno si riesce a giocare a calcio.

KUCKA 7: Una furia. Oltre a dare tutto quello che ha nella fase difensiva, riesce a dare il suo contributo quando c'è da spingere. Giocatore fondamentale per il centrocampo rossonero.

BONAVENTURA 7: Assist, gol e inserimenti. Questo è il Bonaventura che vorremmo vedere sempre. Deve crederci. Ha tutte le qualità per garantire un rendimento continuo. 

HONDA 6: Sufficienza meritata. Il suo primo tempo è dignitoso. Compensa i limiti offensivi con molti recuperi. Sfiora il gol inventandosi tre pallonetti consecutivi. La nostra visione del trequartista è molto diversa dalla sua, però il fischio sistematico verso di lui non è giusto. (Dal 79' POLI s.v:)

LUIZ ADRIANO 6: Si sbatte tanto svariando per il fronte offensivo. Innesca tanti duelli con i centrali difensivi siciliani e lui spesso ne esce vincitore. Gli manca il gol, particolare di rilievo per un attaccante. (Dal 70' BALOTELLI 6: Spirito ammirevole. Prova sempre a tirare in porta e già di per se questo è positivo. Deve continuare così, altrimenti si alternerà tra panchina e tribuna.)

BACCA 8: Decisivo. Due gol fantastici. Se non avesse fatto quella rabona inutile nel primo tempo, molto probabilmente staremmo parlando di una tripletta. Si può giocare anche male, se si ha in squadra un attaccante che la butta dentro con regolarità e il Milan quest'anno sembra averlo.

MIHAJLOVIC 6: La squadra gioca bene, anche se ha ancora diversi limiti evidenti. Questa partita non l'avremmo mai vinto lo scorso anno. Dobbiamo assolutamente migliorare se vogliamo pensare di lottare per il terzo posto.

Andrea Rastelli 
Amazing Milan 

Nessun commento:

Posta un commento