Bayern Monaco 3-0 Milan | Le pagelle!

DIEGO LOPEZ 6,5: E' autore di 3-4 interventi che evitano un passivo ben maggiore. Dimostra sempre il suo valore, merita più di ogni altro una stagione "da Milan".

DE SCIGLIO 4: Il tempo della pazienza è finito. Certi errori sono da campionati minori. Non è più presentabile con la casacca del Milan. (Dal 75' ABATE: s.v Nonostante i 3000 limiti mostrati in questi anni deve essere indubbiamente il titolare) 

ZAPATA 6: Sono piovute critiche sui social network sulla sua prestazione. Noi la vediamo diversamente. Nonostante l'autogol, nell'occasione del quale ha ben poche colpe, il colombiano ha compiuto diverse chiusure pregevoli. Al 63' viene sostituito per infortunio. (Dal 63' ALEX 5: Commette un errore superficiale a fine partita regalando il gol del 3-0 al Bayern Monaco. Il giocatore ci appare logoro e non più proponibile per certi livelli.) 

RODRIGO ELY 6: Impressiona per la tranquillità. Niente di clamoroso, ma probabilmente il Milan ha trovato un onesto mestierante sul quale poter fare affidamento. (Dal 75' MEXES s.v:)

ANTONELLI 4,5: Mostra poca personalità ed è in costante sofferenza per tutta la partita. Il problema principale è che a sinistra non c'è nessuno migliore di lui in questo momento (Dal 75' CALABRIA s.v: Troppo poco tempo per poter esprimere un giudizio oggettivo. Senza infamia e senza lode.)

DE JONG 5: Appena il Bayern Monaco alzava alto il pressing, l'olandese mostrava tutte le sue carenze. Si rischia di far partire la stagione con l'equivoco tattico De Jong. (Dal 75' J.MAURI s.v:)

BONAVENTURA 5: A certi livelli va in difficoltà. E' palese. In un Milan seriamente competitivo la sua titolarità sarebbe tutt'altro che indiscussa. (Dal 75' POLI s.v:)


BERTOLACCI 5: Male nel primo tempo, un po' meglio nella ripresa. Non può fare la mezzala, il suo ruolo è quello del trequartista alla Boateng. Troppo anarchico. Mihajlovic dovrà fare un gran lavoro con lui. (Dal 75' MONTOLIVO s.v:)

HONDA 4,5:
Nella posizione del trequartista non da nulla alla squadra. Un fantasma. Male in entrambe le fasi. Fare cassa, prima che sia troppo tardi. (Dal 75' SUSO s.v: Da un po' di brio alla manovra offensiva. Ci piacerebbe vederlo spesso in campo.)

BACCA 6: Si muove e prova a sfruttare le sue doti di grande rapidità. E' un grande giocatore e nel secondo tempo ha anche una buona occasione. Farà un grande stagione. (Dal 75' MATRI s.v: Ogni volta che si presenta al Milan è in condizioni pietose. Noi tutti possiamo immaginare il perchè.)

LUIZ ADRIANO 4,5: In queste condizioni è assolutamente inutile. Nella filosofia calcistica di Mihajlovic, i difensori sono i primi difensori e lui non fa nulla per applicarsi al credo del serbo. Una serata no che speriamo possa servire per il futuro. (Dal 75' NIANG s.v: Gioca 13 minuti poi è costretto ad uscire per infortunio. Dal 88' CERCI s.v:)

MIHAJLOVIC 5: Ci aspettavamo un Milan migliore, inutile negarlo. Ci fanno impressione certi errori imbarazzanti. Ha la personalità giusta per sapersi imporre in sede di calciomercato. La squadra ha assolutamente bisogno di rinforzi a centrocampo e di Ibrahimovic per poter pensare di essere competitiva in campionato. 


Andrea Rastelli
Amazing Milan 

Nessun commento:

Posta un commento