Milan 1-2 Sassuolo | Le Pagelle!

DIEGO LOPEZ 6: Può ben poco sui gol del Sassuolo. Meriterebbe un altro scenario rispetto a questo strazio. Non è colpa sua se la difesa è imbarazzante. 

RAMI 5: Peggior prestazione di sempre da terzino destro. Il Milan soffre costantemente sulla destra. In fase di spinta è poco propositivo (Dal 75' ABATE 6: Qualche buon traversone nel finale. Atteggiamento da battaglia apprezzabile. Buon rientro.)

ALEX 6: Non può fare tutto lui. E' ancora un grande difensore e in alcuni casi salva situazioni pericolose. Nel secondo tempo può ben poco ed assiste sconsolato al disastro difensivo rossonero. 

ZAPATA 5: Siamo alle solite. Buone cose e disastri dovuti a disattenzioni mentali. Non può essere titolare in questa difesa. Purtroppo per un po' lo sarà e saremo chiamati a commentare i soliti errori. 

DE SCIGLIO 4: Primo tempo inaccettabile. Non ne azzecca letteralmente mezza in entrambi le fasi. Gode di troppo credito. E' ora che la società inizi a fare delle valutazioni su questo ragazzo. Troppi paragoni importanti immeritati. 

POLI 6: Fa gol come a Verona lo scorso anno ed esattamente come allora il Milan porta a casa zero punti. Non è che porta sfortuna? Gol a parte, prestazione mediocre. 

ESSIEN 5: Partita piena zeppa di errori sia in fase di impostazione, sia in quella di copertura. Non ce la sentiamo di criticare eccessivamente un giocatore che ha poche colpe e che da sempre quello che ha. (dal 65' CERCI 5: Una bella occasione e poco altro. Tanto fumo e poco arrosto. Ci auguriamo che il suo rendimento possa essere migliore.) 

MONTOLIVO 5: Da un suo errore (palla persa sanguinosa) la partita cambia completamente. Non da qualità alla squadra. Si adegua al contesto estremamente mediocre. 

BONAVENTURA 6: Come sempre uno dei migliori in campo. Da una sua intuizione nasce il gol del 1-0. Buon primo tempo. Cala un po' nella ripresa, ma è indispensabile per la squadra. 

MENEZ 4,5: Come abbiamo sempre detto nelle giornate storte è dannoso come la grandine. Discreto inizio poi atteggiamento rivoltante. La squadra è troppo Menez dipendente. 

EL SHAARAWY 5: E' importante nell'azione del gol di Poli poi sparisce dalla partita. Sconcertante. (Dal 70' PAZZINI 6: Spirito e voglia encomiabili. Sfiora diverse volte il gol. Oggi molto sfortunato.)


INZAGHI 3: Peggio di così è impossibile. Presi per i fondelli dal Sassuolo. In 6 mesi da allenatore ha accumulato prestazioni mediocri, conferenze stampa surreali e poco altro. La pazienza nei suoi confronti è esaurita.



Andrea Rastelli
Amazing Milan

Nessun commento:

Posta un commento