Milan 1-1 Inter | Le pagelle!

DIEGO LOPEZ 6,5: Molto bravo a chiudere lo specchio ad Icardi all'inizio. Deciso e sicuro nelle uscite. Non esente da colpe sul gol di Obi ma ha un'attenuante, non vede partire il tiro. 

RAMI 6,5: Per la prima volta impiegato da terzino destro interpreta il ruolo con personalità e una buona tecnica. Nel finale mette in mezzo un pallone che doveva essere sfruttato meglio da Poli. 

MEXES 6,5: Rischia tantissimo all'inizio commettendo una grossa ingenuità su Icardi. Nel corso della partita gioca con personalità meritandosi la fiducia di Inzaghi. Spesso troppo criticato, rimane uno dei pochi difensori affidabili del Milan. 

ZAPATA 5,5: La sua partita non è malvagia. E' sfortunato sul gol di Obi, ma il suo errore è decisivo. Recupera nel finale con una bella scivolata su Guarin. 

DE SCIGLIO 6,5: Finalmente una bella prestazione. Attento in fase difensiva e sempre propositivo. Deve continuare così. 

ESSIEN 6: Buona prestazione. E' attento in fase difensiva e riesce ad eseguire ottime aperture sugli esterni. Fosse sempre questo, il Milan avrebbe trovato una valida alternativa ai due mediani titolari.

MUNTARI 5: Nel primo tempo è protagonista in positivo e in negativo. Inizia regalando il pallone a Icardi che per fortuna nostra sbaglia clamorosamente, prosegue mandando Ko Dodò. Si riprende servendo bene El Shaarawy nell'azione del primo gol rossonero. (Dal 76' POLI 6: Da brio alla squadra in un momento difficile. Si mangia un gol nel finale. Non è fortunato contro l'Inter, anche lo scorso anno sbagliò clamorosamente.)

EL SHAARAWY 5,5: Meriterebbe ampiamente un voto positivo, purtroppo sbaglia un gol quasi impossibile da non realizzare. Bene sia nel primo tempo che nel secondo tempo. Giocatore quasi ritrovato, certamente deve ritrovare maggiore lucidità sotto porta. 

MENEZ  6,5: Mai banale, nel bene e nel male. Gol favoloso. Nel secondo tempo cala molto ed è fumoso come suo solito. L'unico giocatore rossonero che mostra una certa continuità nel segnare. 

BONAVENTURA 7: Grande partita in entrambi le fasi. Corre, si sbatte e ti da anche qualità. Non spreca mai un pallone. Meriterebbe il gol. Il Milan dovrebbe acquistare giocatori come lui per potersi rilanciare definitivamente nel calcio che conta. 

TORRES 5: Non si fa mai vedere. Viene servito poco ma anche lui non fa niente per farsi servire. Purtroppo un corpo estraneo alla squadra. (Dal 73' HONDA 6: Col senno di poi sarebbe stato più adeguato imporlo dall'inizio. Crea diverse opportunità nel finale. Lucido e pimpante.) 

INZAGHI 6,5: Il Milan prepara bene il derby. Il suo Milan tutto cuore, difesa e contropiede fa il suo. Troppi errori tecnici dei giocatori sul quale non si può dare colpa all'allenatore. Con questo spirito si può raggiungere l'Europa. Avanti così.


Andrea Rastelli
Amazing Milan

2 commenti:

  1. Personalmente, penso che abbiamo giocato solamente un buon primo tempo. Nel secondo, abbiamo aspettato troppo il gioco di "quelli", non riesco nemmeno a pronunciarli, e immancabilmente è arrivato il pareggio. Peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il derby a mio avviso è stato preparato bene. La squadra ha giocato discretamente, doveva fare meglio ed essere più cattiva. Nel secondo tempo abbiamo giocato male 10 minuti e siamo stati puniti. Siamo una squadra con dei limiti ben precisi ma l'obiettivo Europa è assolutamente raggiungibile.

      Elimina