Cagliari 1-1 Milan | Le Pagelle!

ABBIATI 5: Sbaglia i tempi dell'uscita sul gol di Ibarbo, si riscatta nel secondo tempo sul tiro a botta sicura di Farias nella circostanza del quale è più fortunato che bravo. 

ABATE 6: Discreta prestazione, sottotono rispetto alle precedenti. Fa buona guardia in difesa ed è poco pungente in fase offensiva. Ci aveva abituato troppo bene. 


ALEX 6,5: Decisivo in un paio di circostanze, sempre pronto ad aiutare Rami. Con lui in campo il Milan non perde mai. Leader della squadra assieme a Nigel De Jong. 

RAMI 6: Mezzo voto in più per il decisivo intervento su Ibarbo ad inizio gara. Spesso viene puntato e va in difficoltà. In fase di impostazione di gioco evidenzia tutte le sue carenze tecniche. 

DE SCIGLIO 5,5: Sul primo gol di Ibarbo non è esente da colpe. Ottima chiusura nel secondo tempo sempre sull'onnipresente colombiano. Non si fa mai vedere in attacco. In lieve ripresa ma ancora la strada è lunga. 

DE JONG 6: E' costretto a fare tutto lui e a volte commette qualche errore di troppo. Recupera 4-5 palloni al limite dell'area rossonera che potevano essere pericolosissimi ed è inoltre l'unico che prova nel finale a tirare in porta. 

MUNTARI 5: In partite come questa è più dannoso che utile. Troppo nervoso, troppi interventi cattivi gratuiti. Non riesce mai ad entrare in partita. Si rende protagonista a fine primo tempo sfiorando il gol del vantaggio rossonero ma è l'unico sussulto in una prestazione da dimenticare. (Dal 69' POLI 5: In 25 minuti di gioco non entra mai in partita e non da nulla alla squadra.) 

BONAVENTURA 6: Realizza il suo secondo gol in rossonero in maniera abbastanza fortunata. E' l'unico lampo in una serata amara anche per lui. Deve dare di più. Il Milan ha bisogno del Bonaventura di inizio stagione. 

HONDA 5: Qualche buona iniziativa personale sulla desta e poco altro. Da una mano in fase difensiva ma la sua prestazione è scadente come quella del resto della squadra. 

TORRES 5,5:Ci prova in qualche circostanza ma è impreciso. Non è facile fare il centravanti in una squadra che non ti fornisce un pallone giocabile. Deve crescere di condizione ma non è detto che lui possa garantire il rendimento di Balotelli. (Dal 80' PAZZINI  5: Nei 15 minuti finali non fa nulla per meritarsi più minutaggio.)

EL SHARAAWY 5,5 : Ci prova ma è troppo impreciso. In evidente crisi tecnica e anche fisica perchè l'uomo non lo riesce più a saltare come un tempo. In una squadra abbastanza mediocre come questa sarà importantissimo recuperare la sua miglior versione. (Dal 72' MENEZ 5: In 23 minuti non azzecca niente. Fumoso. Da 1 mese a questa parte è uno dei giocatori rossoneri più negativi.) 

INZAGHI 4,5 : Milan orribile. Il Cagliari meritava ampiamente di vincere. La squadra in 2 mesi di stagione non ha ancora un gioco e un'identità. Visto il calendario si doveva avere qualche punto in più, ora inizia la vera stagione, iniziano gli scontri diretti e questo Milan appare terribilmente impreparato. O si cambia rotta o si fallisce come nell'ultima stagione. 


Andrea Rastelli
Amazing Milan

Nessun commento:

Posta un commento